Il Gruppo AB cerca personale in ambito commerciale e finanziario

AB Holding Spa

Il Gruppo AB (AB Holding Spa), azienda italiana leader nel campo dell’ingegneria e dell’impiantistica energetica con sede ad Orzinuovi (BS), con polo industriale di 40mila metri quadri, è alla ricerca di personale altamente specializzato in ambito business e finanza per i propri uffici.

Il Dipartimento Amministrazione Finanza e Controllo è alla ricerca di un Sales Risk & Finance Manager, che si occupi di:

  • sviluppare prodotti finanziari ed assicurativi trovando gli accordi con banche, istituti e investitori
  •  analizzare i dati economici e finanziari, elaborando il rating e il profilo finanziario del cliente
  • accompagnare le figure commerciali nella fase di negoziazione
  • interfacciarsi col settore legale per perfezionare le componenti finanziarie e assicurative
  • sviluppare e gestire le soluzioni di vendita
  • promuovere la conoscenza di prodotti e strumenti finanziari presso la struttura Sales

Le caratteristiche richieste per questo ruolo sono:

  • Laurea in Economia, ad indirizzo finanziario o con Master in Finanza
  • esperienza di 7-8 anni in ambito finanziario o commerciale in aziende strutturate
  • conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente di francese, spagnolo o portoghese
  • conoscenza del diritto finanziario e commerciale internazionale
  • conoscenza dei prodotti, dei processi e dei mercati finanziari e assicurativi
  • competenze approfondite di analisi finanziaria e lettura dei bilanci
  • conoscenza di XLS e SAP
  • forti doti commerciali e di interazione coi clienti
  • disponibilità a frequenti trasferte

La candidatura può essere effettuata tramite questo link.

La struttura Commerciale Internazionale ricerca una figura di Business Controller, che coordini le seguenti attività rispondendone alla Direzione Strategica:

  • analizzare ed ottimizzare le attività di vendita
  • ottimizzare i Last Mile nei mercati
  • ottimizzare l’indor intake
  • analizzare le previsioni di vendita
  • supportare l’ottimizzazione dei costi della funzione vendite in tutti i mercati
  • ottimizzare il lavoro del Team Sales Engineering
  • supportare i processi dei dipartimenti Service, Project Management, Engineering
  • analizzare dati e trend di vendita
  • preparare report per il CEO Management
  • supportare il miglioramento del CRM
  • redigere i Sales Audit
  • redigere analisi quantitative dei trend di mercato e settore

A questo profilo si richiedono:

  • Laurea in Economia, Statistica o Matematica
  • esperienza nel monitoraggio dei processi commerciali complessi in società di management consulting
  • competenze di reporting, budgeting e analisi di bilancio
  • conoscenza del Pacchetto Office e dei principali software di business intelligence
  • conoscenza fluente dell’inglese
  • forti doti comunicative
  • disponibilità a trasferte internazionali

Per candidarsi si può utilizzare questo link.

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