Il Gruppo AB (AB Holding Spa), azienda italiana leader nel campo dell’ingegneria e dell’impiantistica energetica con sede ad Orzinuovi (BS), con polo industriale di 40mila metri quadri, è alla ricerca di personale altamente specializzato in ambito business e finanza per i propri uffici.
Il Dipartimento Amministrazione Finanza e Controllo è alla ricerca di un Sales Risk & Finance Manager, che si occupi di:
- sviluppare prodotti finanziari ed assicurativi trovando gli accordi con banche, istituti e investitori
- analizzare i dati economici e finanziari, elaborando il rating e il profilo finanziario del cliente
- accompagnare le figure commerciali nella fase di negoziazione
- interfacciarsi col settore legale per perfezionare le componenti finanziarie e assicurative
- sviluppare e gestire le soluzioni di vendita
- promuovere la conoscenza di prodotti e strumenti finanziari presso la struttura Sales
Le caratteristiche richieste per questo ruolo sono:
- Laurea in Economia, ad indirizzo finanziario o con Master in Finanza
- esperienza di 7-8 anni in ambito finanziario o commerciale in aziende strutturate
- conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente di francese, spagnolo o portoghese
- conoscenza del diritto finanziario e commerciale internazionale
- conoscenza dei prodotti, dei processi e dei mercati finanziari e assicurativi
- competenze approfondite di analisi finanziaria e lettura dei bilanci
- conoscenza di XLS e SAP
- forti doti commerciali e di interazione coi clienti
- disponibilità a frequenti trasferte
La candidatura può essere effettuata tramite questo link.
La struttura Commerciale Internazionale ricerca una figura di Business Controller, che coordini le seguenti attività rispondendone alla Direzione Strategica:
- analizzare ed ottimizzare le attività di vendita
- ottimizzare i Last Mile nei mercati
- ottimizzare l’indor intake
- analizzare le previsioni di vendita
- supportare l’ottimizzazione dei costi della funzione vendite in tutti i mercati
- ottimizzare il lavoro del Team Sales Engineering
- supportare i processi dei dipartimenti Service, Project Management, Engineering
- analizzare dati e trend di vendita
- preparare report per il CEO Management
- supportare il miglioramento del CRM
- redigere i Sales Audit
- redigere analisi quantitative dei trend di mercato e settore
A questo profilo si richiedono:
- Laurea in Economia, Statistica o Matematica
- esperienza nel monitoraggio dei processi commerciali complessi in società di management consulting
- competenze di reporting, budgeting e analisi di bilancio
- conoscenza del Pacchetto Office e dei principali software di business intelligence
- conoscenza fluente dell’inglese
- forti doti comunicative
- disponibilità a trasferte internazionali
Per candidarsi si può utilizzare questo link.
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