Italian Exhibition Group, azienda incaricata di gestire gli eventi presso il polo fieristico di Vicenza, è alla ricerca di personale per i propri uffici nella città veneta.
Per l’area che si occupa del business strategico si ricerca, infatti, un Product Business Developer, che supporti il teamGroup Strategy & International Development nei progetti di espansione ed internazionalizzazione, occupandosi delle seguenti attività:
- predisporre analisi di mercato a supporto del business per sviluppare la vendita di prodotti e servizi
- supportare l’analisi comparativa dei prodotti del mercato di riferimento
- interagire con enti, istituzioni e associazioni per definire le segmentazioni di mercato sia dal lato espositori che visitatori
- interfacciarsi con le società incaricate dei sondaggi per comprendere le esigenze degli operatori
- tradurre i requisiti business in requisiti funzionali cogliendo le aspettative dei soggetti coinvolti
- redigere i piani di fattibilità e di progetto
- verificare la conformità dei deliverable ai requisiti concordati
- supportare le attività di misurazione dell’efficacia delle campagne marketing e di customer satisfaction
- sviluppare gli appositi report di feedback
Le competenze richieste a questa figura sono:
- Laurea in ambito economico o statistico, accompagnata da Master in Business Strategy o Marketing e Comunicazione
- ottima conoscenza dell’inglese
- buona conoscenza del Pacchetto Office
- esperienza pregressa nel ruolo
- attitudine al lavoro di gruppo
- flessibilità, proattività e problem solving
Per candidarsi si può utilizzare questo link, selezionando la posizione in oggetto.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]