Italagas ricerca un Project Manager e un responsabile Sicurezza ICT

Italgas

Italgas S.p.a., società specializzata nella distribuzione di gas leader in Italia, fondata a Torino nel 1837, è alla ricerca di personale sia per le sedi italiane.

Per le sedi di Torino e Roma si ricerca, infatti, un Project Manager per le reti gas, che si occupi di seguire i lavori di realizzazione e manutenzione delle infrastrutture aziendali. Ovvero una figura che fornisca il proprio contributo nelle seguenti attività:

  • gestire i progetti assegnati nei tempi e modi prestabiliti, seguendo i principi del project management
  • monitorare l’avanzamento dei lavori
  • verificare la documentazione tecnica relativa alla contabilità dei lavori
  • provvedere all’ottenimento dei permessi e delle autorizzazioni, da soggetti pubblici e privati, per l’avviamento dei lavori
  • monitorare le fasi di costruzione e lo stato dell’opera
  • redigere report in merito all’attività svolta

Per questo ruolo si richiedono:

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Civile
  • esperienza di almeno 3 nell’ambito del Project Management nel campo della realizzazione delle infrastrutture a rete
  • conoscenza della normativa italiana in materia di sicurezza degli impianti
  • ottima conoscenza dell’inglese
  • spiccate doti organizzative e di pianificazione
  • capacità di coordinare le risorse interne ed esterne
  • spiccate doti comunicative
  • disponibilità a trasferte sul suolo nazionale

La candidatura può essere effettuata tramite questo link.

A Torino e Milano si ricerca, invece, un Responsabile Sicurezza ICT che svolga questa mansioni per l’Area Soluzioni Infrastrutturali e Sicurezza:

  • supportare il disegno del modello di riferimento per il settore della sicurezza ICT
  • monitorare le architetture di sicurezza ICT
  • monitorare i trend tecnologici in fatto di sicurezza informatica ed individuare le soluzioni innovative
  • supportare i processi di sicurezza dei progetti
  • analizzare la vulnerabilità dei sistemi ICT ed identificare le opportune soluzioni
  • definire ed aggiornare le linee guida in materia di sicurezza ICT
  • gestire i contratti di fornitura e i rapporti con i fornitori di servizi

Per questo ruolo si richiedono:

  • Laurea in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini
  • esperienza di almeno 5 anni nel settore
  • ottima conoscenza dell’inglese
  • specializzazione in ambito cyber security
  • conoscenza dei principi di gestione del rischio
  • conoscenza degli strumenti per l’esecuzione di vulnerability assessment e penetration test
  • capacità di identificare le minacce alla sicurezza ed adottare le relative contromisure
  • conoscenza dei sistemi di prevenzione delle intrusioni
  • competenze di Web Application Security
  • competenze di Wireless e Mobile Devices Security
  • attitudine al lavoro di squadra
  • forti capacità analitiche e di problem solving
  • disponibilità a trasferte
  • efficienza e orientamento al risultato

La candidatura si può inoltrare tramite questa pagina.

Consulta gli annunci relativi ad Italgas presenti nel nostro portale

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