Fastweb S.p.A., importante azienda italiana di telecomunicazioni, internet e telefonia di proprietà del gruppo svizzero Swisscom, è alla ricerca di personale altamente qualificato in campo informatico per gli uffici di Milano.
Il reparto Digital Transformation ricerca, infatti, un IT Architecture Professional esperto in Enterprise Application Integration, che si occupi di:
- definire soluzioni funzionali e tecniche di business analysis e integrazione sistemi
- gestire il ciclo di vita dei progetti relativi alle piattaforme di integrazione e alla gestione degli accessi Fastweb
- assicurarsi la conformità dei System Integrator agli standard tecnici fastweb
- monitorare il ciclo di vita dei software e dei servizi tecnici
- contribuire al miglioramento dei processi relativi a servizi, processi e sistemi di documentazione
- gestire le licenze per le piattaforme
I requisiti richiesti al candidato ideale sono:
- esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo
- esperienza nel settore della programmazione
- Laurea in ambito informatico
- competenze di sicurezza dei sistemi informativi
- conoscenza delle principali architetture applicative di integrazione
- esperienza nel campo della progettazione e lo sviluppo e dei relativi strumenti
- esperienza nella gestione e progettazione dei sistemi di messaggistica e delle soluzioni SOA, Entreprise Service Bus, BPEL e BPMN
- solide competenze in campo IT
- conoscenza avanzate delle piattaforme di gestione API
- buona conoscenza dell’inglese
Si offre un contratto a tempo indeterminato, con livello retributivo commisurato all’esperienza e alle competenze del candidato scelto.
La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.
L’azienda ricerca, inoltre, uno Sviluppatore per l’area Order Management e CRM che si occupi di queste attività:
- mettere a punto le soluzioni e gli applicativi del reparto
- gestire gli interventi configurazione sugli applicativi e provvedere all’integrazione con le altre piattaforme
- gestire i test funzionali e di integrazione con l’area Quality Assurance
- gestire le anomalie e garantire e la qualità del software
- collaborare col reparto Release Management per supportare le attività di rilascio
- lavorare per garantire un’evoluzione organica del software nel rispetto dei requisiti e delle linee guida stabilite
- consuntivare le attività svolte dalle risorse interne ed esterne
- gestire i sistemi e gli strumenti assegnati e collaborare con le aree IT che ne richiedessero l’utilizzo
I requisiti richiesti per questo ruolo sono:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni
- esperienza nell’ambito System Integration, preferibilmente relativa al settore Order Management e CRM
- esperienza nell’utilizzo di almeno uno tra TIBCO, Fulfillment Orchestration Suite, Pega Fulfillment Control Center o Oracle Order, preferibilmente con la relativa certificazione
- conoscenza dei sistemi operativi Linux e Unix
- conoscenza avanzata di SOA, ROA, WebService, RESTful, SOAP, DBMS Oracle, J2EE (JMS, EJB, JSP), XML, HTML e XPATH
- esperienza nell’attività di definizione dei requisiti tecnico-funzionali
- buona conoscenza dell’inglese
Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento al 6°/7° livello del CCNL. La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link, anche usando Linkedin.
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