Fincantieri cerca personale per Seastema

Fincantieri

Fincantieri S.p.a., storica azienda italiana leader nel settore della cantieristica navale, è alla ricerca di nuove altamente specializzate per gli uffici della controllata Seastema, società di Genova che si occupa di ideare soluzioni tecnologiche e di automazione per il comparto navale e marittimo.

L’area Project Management ricerca, infatti, un Project Manager che si occupi di monitorare lo svolgimento delle varie fasi delle commesse, e nello specifico di:

  • verificare la documentazione contrattuale
  • gestire i rapporti con i clienti, gestendo eventuali criticità delle commesse
  • garantire il rispetto dei tempi e della qualità della commessa
  • monitorare il budget e le procedure aziendali relative alla commessa
  • identificare e prevenire i rischi legati alla commessa
  • gestire fatture, pagamenti, restituzioni e scadenze
  • eseguire le design review
  • stabilire la chiusura delle commesse e gli stanziamenti per i costi di garanzia

I requisiti richiesti a questa figura sono:

  • Laurea in Ingegneria Elettronica o Gestionale
  • esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo
  • esperienza nel settore tecnico e della gestione commesse
  • conoscenza di SAP e Microsoft Project
  • buona conoscenza dell’inglese
  • capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione
  • flessibilità, adattamento e problem solving

La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.

Per la stessa area aziendale si ricerca, inoltre, un Support Product Engineer, che si relazioni con i Product Manager per la gestione di clienti e fornitori, e che nello specifico segua queste attività:

  • relazionarsi con i clienti
  • individuare problemi e azioni correttive
  • coordinare gli interventi col personale interno e delle ditte esterne
  • individuare le risorse più adeguate per gli interventi
  • verificare i costi degli interventi e rendicontarli
  • fornire il feedback alle strutture di back office
  • archiviare le informazioni negli appositi database
  • redigere report e offerte in caso di sopralluogo

Al candidato ideale si richiedono:

  • Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria
  • esperienza di almeno 3 anni nel campo del commissioning
  • conoscenza di PLC e sistemi SCADA
  • competenze avanzate di taratura sensori, Autocad e Gestione Database
  • capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione
  • flessibilità, problem solving e capacità di adattamento
  • buona conoscenza dell’inglese

La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.

Consulta gli annunci relativi a Fincantieri presenti nel nostro portale

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