500 mila euro sono stati stanziati dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Provincia per creare un fondo a sostegno della creatività. Si chiama “Fondo Creatività 2011” e servirà a sostenere le imprese creative nell’area metropolitana di Roma favorendo anche la nascita di nuove realtà. Le imprese interessate possono presentare domanda entro e non oltre il 9 marzo 2012.
I contributi andranno a sostenere progetti di creazione e avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo ed innovativo. Nonché di iniziative progettuali di micro, piccole e medie imprese di recente formazione (meno di ventiquattro mesi a far data dal 9 gennaio 2012) a carattere creativo e innovativo. A ciascuna impresa potrà essere riconosciuto un contributo pari al 70% delle spese ammissibili, per una somma che non potrà comunque superare 25 mila euro.
I settori coinvolti, e rientranti nel finanziamento, devono essere pena l’esclusione dal bando: architettura; arte; artigianato artistico; disegno industriale; moda; pubblicità e comunicazione; fotografia; editoria; industria dello spettacolo; audiovisivo.