Ikea, importante multinazionale specializzata nella produzione e vendita di mobili e oggettistica per la casa, con 345 punti vendita diffusi in 42 paesi, è alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi italiane.
A Catania si ricerca un tirocinante da inserire nella funzione di Business Navigation dello store. Questa figura supporterà lo Store Business Navigation & Operation Manager nell’analisi del controllo di gestione. Le mansioni assegnategli saranno:
- elaborazione di budget & forecast, statistiche relative a profitti e perdite e analisi di costi e vendite
- analisi andamenti e scostamenti budget vs forecast
- mantenere aggiornati e configurati i sistemi
- supportare le attività di reportistica e analisi dati
- gestire i processi di rilevazione presenze, staff planning, budgeting e forecasting
- gestire i turni per supportare le attività amministrative
Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:
- Laurea (conseguita da non più di un anno) in economia o ingegneria gestionale
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza del pacchetto Office
- spiccate capacità di analisi e problem solving
- autonomia, efficienza e attenzione ai dettagli
A questo link si può consultare la posizione in dettaglio ed inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 12/10/2016.
A Parma sono invece ricercate le seguenti posizioni:
- Stagista settore customer relations, che svilupperà competenze legate al customer relations, ricercando nuovi clienti con cui costruire relazioni durature e consolidando quelli esistenti.
In dettaglio le mansioni svolte da questa figura saranno:
-soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti al fine di incoraggiarne il ritorno e incrementare gli acquisti
-gestire reclami e segnalazioni con efficienza ed empatia, al fine di garantire la soddisfazione dei clienti
-assicurare un’esperienza di acquisto positiva al fine di valorizzare il marchio e garantire gli obiettivi di servizio
I requisti richiesti al candidato sono:
-recente laurea in discipline economiche o umanistiche
-passione per la GDO e orientamento al cliente
-problem solving, propensione al lavoro di squadra, dinamismo ed entusiasmo
La candidatura può essere effettuata tramite questo link, entro sabato 08/10/2016.
- Stagista HR, che collaborerà a stretto contatto con il responsabile delle Risorse Umane per il raggiungimento degli obiettivi. La risorsa contribuirà allo svolgimento delle seguenti attività:
-supporto alle attività amministrative
-armonizzazione dei file Excel ai fini di controllo della gestione mensile
-supporto ai colloqui telefonici per il reclutamento di nuove risorse
-archiviazione documenti cartacei e informatici
-supporto nell’organizzazione di eventi e meeting nel punto vendita
Il candidato ideale dovrà essere capace di lavorare efficientemente sia in autonomia che in squadra, con capacità relazionali che lo orientino al cliente e all’obiettivo da raggiungere. Si può consultare la posizione ed effettuare la candidatura a questo link, entro l’08/10/2016.
- Home Furnishing Sales Coworker. Figura che avrà il compito di ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di competenza stando a contatto con il cliente, e svolgerà i seguenti compiti:
-assicurare che l’area di sua responsabilità sia costantemente pulita, ordinata e rifornita
-approfondire in dettaglio le caratteristiche dei prodotti e condividerle con clienti e colleghi
-proporre la soluzione migliore ai clienti al fine di incrementare le vendite e la customer satisfaction
-allestire l’area di responsabilità di per il riempimento del giorno successivo
-contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati dal manager di reparto
Le caratteristiche richieste a questa figura comprendono una notevole capacità organizzativa, unita a flessibilità, apertura mentale e capacità di interagire col cliente con educazione e gentilezza.
La candidatura può essere effettuata a questo link, entro lo 02/10/2016.
- Stage Visual Merchandiser. Una figura che abbia una buona conoscenza del settore arredamento e gestisca in maniera ottimale l’assortimento dei prodotti Ikea.
Il candidato scelto svolgerà la seguenti attività:
-contribuire a posizionare il brand Ikea al primo posto per la scelta dell’arredamento domestico
-creare soluzioni d’arredo sia singole che composte che invoglino il cliente all’acquisto
-utilizzare le proprie competenze di visual merchandising per garantire un’adeguata esposizione della merce e un impatto visivo accattivante
I requisiti richiesti sono:
-titolo di studio in ambito artistico, del design industriale o del visual merchandising
-forte interesse per il settore dell’arredamento
-capacità comunicative e di pensiero creativo
-approccio pratico al lavoro, efficienza e capacità di rinnovare il proprio metodo lavorativo
La candidatura è da tramite il seguente link, entro il 30/09/2016.
Tramite il sito di Ikea è inoltre possibile inviare candidature spontanee per i vari punti vendita presenti sul territorio italiano.
Consulta le offerte di Ikea presenti sul nostro portale.
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