Four Corners ricerca figure da inserire in posizioni manageriali

Four Corners, business line dell’azienda Aegis, dedicata al recruiting di personale manageriale per il mercato fashion e luxury goods è alla ricerca di personale qualificato da inserire in posizioni manageriali presso gli uffici di Milano e Varese.

A Milano si ricerca la figura di Pr Manager, da inserire a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato, che avrà il compito di gestire a 360 gradi la comunicazione aziendale, sia online che offline, tramite i diversi canali di informazione, stampa, tv, radio, internet e social network.

Le mansioni di cui si occuperà il candidato scelto sono:

  • sviluppo e implementazione di strategie che valorizzino il brand, generando traffico e vendite
  • gestire le pubbliche relazioni online e offline, al fine di rafforzare l’immagine del brand, creando articoli, campagne promozionali ed eventi che assicurino una completa copertura anche su blog e social network
  • comunicare quotidianamente con i media di settore per pubblicizzare gli eventi dell’azienda in Italia
  • produzione e distribuzione di comunicati stampa aziendali
  • gestire budget per la creazione di campagne, monitorando i risultati e il ROI
  • lavorare a stretto contatto con l’ufficio PR centrale per coordinare le azioni di mercato e le linee guida da adottare

I requisiti richiesti per questo ruolo sono:

  • esperienza di almeno 4 anni in un ruolo simile nel mondo della moda
  • creatività ed esperienza nella creazione di campagne comunicative di successo
  • conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua tra francese, spagnolo e tedesco
  • possedere una solida rete di contatti nel mondo della moda
  • spiccate qualità comunicate e relazionali: dinamismo, orientamento al risultato, tenacia e motivazione

A Varese si ricerca invece la figura di Digital Strategist & e-Commerce Manager, che si occuperà di digital retail.Questa risporse risponderà del suo operato direttamente al CEO e, collaborando a stretto contatto con l’IT Manager, svolgerà le seguenti mansioni:

  • definire le digital strategy aziendali in sinergia con la direzione
  • gestire lo sviluppo, commerciale e operativo, della piattaforma e-commerce
  • monitorare l’andamento del sito web, lo stato degli ordini e gli acquisti, verificando l’efficacia delle strategie messe in campo
  • supervisionare e coordinare le spedizioni, i resi e tutto quanto concerne la logistica
  • raggiungere gli obiettivi strategici di marketing tramite l’attuazione di azioni comunicative efficaci e in grado di incrementare le vendite
  • monitorare il KPI (Key performance indicator)
  • pianificare le strategie di Digital PR e web-influencers
  • studiare i competitors online
  • coordinare il lavoro con i partner interni ed esterni

I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • consistente esperienza (almeno 5 anni) in un ruolo affine nel settore fashion e luxury
  • conoscenza delle logiche organizzative e di vendita
  • competenze avanzate di SEO, SEM, Business Intelligence e CRM
  • capacità di pianificazione e organizzazione
  • doti comunicative, problem solving e orientamento al risultato

Si offre un contratto full time a tempo indeterminato.

Per entrambe le posizioni la candidatura è da inoltrare tramite il seguente link, inoltrando il proprio cv completo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi D.Lgs.196/03.

Consulta le offerte relative al mondo della moda presenti nel nostro portale.

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