Bnl-Bnp Paribas, gruppo bancario leader a livello europeo per l’erogazione di servizi finanziari con un indice di solidità tra i maggiori al mondo, è alla ricerca di stagisti da inserire in diversi ruoli presso i suoi uffici di Roma.
La divisione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Qualità – Fondo Pensioni, struttura che cura la comunicazione interna ed esterna dell’azienda, è alla ricerca di uno stagista da inserire al supporto del personale di ruolo nelle seguenti attività:
- individuazione e analisi target
- individuazione e utilizzo dei principali strumenti di comunicazione
- redazione di un media plan
- elaborazione del Piano di Comunicazione del Fondo Pensioni
Lo stage avrà durata semestrale e sarà attivabile prima che siano trascorsi 12 mesi dal conseguimento della Laurea, è previsto in rimborso spese. Per questo ruolo non è necessario possedere esperienza, ma sono richiesti:
- Laurea di Secondo Livello in Economia, Scienze della Comunicazione o ambiti affini
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint
- motivazione, dinamicità, doti relazionali e orientamento al lavoro di squadra
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link dopo avere effettuato la registrazione sul sito di BNL-BNP Paribas.
Uno stagista è ricercato anche dalla Divisione Retail e Private – Pianificazione e Sviluppo del Business – Contrattualistica e Legale, che supporterà il personale nelle seguenti mansioni:
- predisposizione di lettere di intenti e contratti di agenzia
- affiancamento alle attività del Consulente Finanziaria
- assistenza legale al business SPF
- redazione di testi contrattuali
- ricerca e analisi relativa agli aspetti legali inerenti al rapporto tra la Banca e i Consulenti Finanziari
I requisiti richiesti per questa posizione sono:
- Laurea di Secondo Livello in Giurisprudenza
- conoscenza della lingua inglese
- buona conoscenza del Pacchetto Office
- adattabilità, capacità di sintesi e attitudine al lavoro di squadra
Anche questo stage durerà sei mesi con previsto rimborso spese e sarà attivabile non oltre 12 mesi dalla Laurea, la candidatura va effettuata tramite questo link.
La direzione Direzione Finanziaria – Accounting & Reporting – MOA Infrastrutture Finance ricerca invece una figura da introdurre, sempre con contratto di stage semestrale, per supportare importanti professionisti del settore bancario, lavorando a stretto contatto con le direzioni dell’azienda di Parigi e Lisbona. Questa figura si occuperà di gestire i progetti in coordinamento con la Direzione e interfacciarsi con il sistema contabile e gestionale.
I requisiti richiesti al candidato ideale sono:
- Laurea di Secondo Livello in Economia o Ingegneria (gradito il possesso di un Master in Business Administration)
- ottima conoscenza della lingua inglese
- conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare Excel e Access
- adattabilità, capacità di sintesi, problem solving e spiccate doti organizzative e relazionali
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
I curriculum saranno presi in considerazione anche per altre posizioni aperte qualora risultassero maggiormente in linea per altre mansioni.
Tramite questa pagina è altresì possibile inviare una candidatura spontanea a BNL-BNP-Paribas.
Consulta le posizioni aperte di BNL-BNP Paribas presenti nel nostro portale.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]