Nuove posizioni aperte presso Giunti

Giunti O.S. (Organizzazioni Speciali), divisione dell’omonima casa editrice con sede a Firenze, che si occupa della pubblicazioni di testi a tema medico, psicologico e formativo, è alla ricerca di figure dal profilo tecnico da inserire full time presso i propri uffici.

Per il reparto grafico si ricerca il ruolo di grafico/impaginatore, che si occupi di gestire in autonomia l’intero processo di importazione, formattazione ed impaginazione dei testi. Al candidato ideale sono richiesti i seguenti requisiti:

  • competenze di impaginazione e gestione del testo
  • esperienza pregressa presso case editrici o studi grafici
  • competenze nella progettazione di layout grafici, banner e copertine
  • conoscenza della Suite Adobe e dei maggiori programmi di grafica
  • disponibilità immediata
  • conoscenza del montaggio di video e pagine HTML

La candidatura si può inoltrare tramite questo link.

Si ricerca inoltre la figura di Tester, che gestisca la fase di sviluppo e controllo dei software, conducendo test per controllare il corretto funzionamento degli applicativi, al  fine di prevenire bug e malfunzionamenti. Il candidato scelto si occuperà delle seguenti attività, che potranno variare a seconda del progetto assegnato:

  • lavorare con gli sviluppatori software e il team di progetto
  • eseguire test funzionali, anche in ambiente web e mobile
  • monitorare applicazioni e software
  • identificare i requisiti funzionali e di sistema
  • incontrare gli utenti per la comprensione del progetto
  • segnalare eventuali bug e problemi
  • garantire la qualità del progetto
  • revisionare e analizzare la documentazione
  • comunicare i risultati ai colleghi di reparto

I requisiti richiesti per ricoprire la posizione sono:

  • conoscenza dei principali linguaggi di programmazione: php, html, css, javascript
  • conoscenza dei browser mobile
  • conoscenza delle piattaforme php opensource
  • conoscenza di MySql e FTP
  • conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux
  • forte capacità comunicative e di problem solving
  • passione per il settore tecnologico
  • attitudine a lavorare in gruppo

Tramite questo link si può inoltrare la propria candidatura.

Nel reparto web si ricerca anche la posizione di Specialista Web Marketing e Social Media, che dovrà seguire il lancio di prodotti editoriali e i servizi web attraverso le piattaforme social, monitorando il successo delle campagne di comunicazione.
Al candidato saranno affidate le seguenti mansioni:

  • studiare piani di comunicazione in ambito web e social al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati
  • redigere piani editoriali per i differenti canali web
  • analizzare i dati e monitorare i Key Performance Indicators
  • analizzare i trend in ambito social
  • relazionarsi col reparto grafico al fine di massimizzare i risultati a livello tecnico e commerciale

I requisiti richiesti sono:

  • laurea in Marketing e Comunicazione o Psicologia
  • esperienza di almeno un anno nella gestione delle campagne web
  • conoscenza di Google Analytics e strumenti di monitoraggio
  • conoscenza delle tecniche di viral marketing
  • buona conoscenza della lingua inglese

Tramite questo link si può inoltrare la propria candidatura.

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