Giunti O.S. (Organizzazioni Speciali), divisione dell’omonima casa editrice con sede a Firenze, che si occupa della pubblicazioni di testi a tema medico, psicologico e formativo, è alla ricerca di figure dal profilo tecnico da inserire full time presso i propri uffici.
Per il reparto grafico si ricerca il ruolo di grafico/impaginatore, che si occupi di gestire in autonomia l’intero processo di importazione, formattazione ed impaginazione dei testi. Al candidato ideale sono richiesti i seguenti requisiti:
- competenze di impaginazione e gestione del testo
- esperienza pregressa presso case editrici o studi grafici
- competenze nella progettazione di layout grafici, banner e copertine
- conoscenza della Suite Adobe e dei maggiori programmi di grafica
- disponibilità immediata
- conoscenza del montaggio di video e pagine HTML
La candidatura si può inoltrare tramite questo link.
Si ricerca inoltre la figura di Tester, che gestisca la fase di sviluppo e controllo dei software, conducendo test per controllare il corretto funzionamento degli applicativi, al fine di prevenire bug e malfunzionamenti. Il candidato scelto si occuperà delle seguenti attività, che potranno variare a seconda del progetto assegnato:
- lavorare con gli sviluppatori software e il team di progetto
- eseguire test funzionali, anche in ambiente web e mobile
- monitorare applicazioni e software
- identificare i requisiti funzionali e di sistema
- incontrare gli utenti per la comprensione del progetto
- segnalare eventuali bug e problemi
- garantire la qualità del progetto
- revisionare e analizzare la documentazione
- comunicare i risultati ai colleghi di reparto
I requisiti richiesti per ricoprire la posizione sono:
- conoscenza dei principali linguaggi di programmazione: php, html, css, javascript
- conoscenza dei browser mobile
- conoscenza delle piattaforme php opensource
- conoscenza di MySql e FTP
- conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux
- forte capacità comunicative e di problem solving
- passione per il settore tecnologico
- attitudine a lavorare in gruppo
Tramite questo link si può inoltrare la propria candidatura.
Nel reparto web si ricerca anche la posizione di Specialista Web Marketing e Social Media, che dovrà seguire il lancio di prodotti editoriali e i servizi web attraverso le piattaforme social, monitorando il successo delle campagne di comunicazione.
Al candidato saranno affidate le seguenti mansioni:
- studiare piani di comunicazione in ambito web e social al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati
- redigere piani editoriali per i differenti canali web
- analizzare i dati e monitorare i Key Performance Indicators
- analizzare i trend in ambito social
- relazionarsi col reparto grafico al fine di massimizzare i risultati a livello tecnico e commerciale
I requisiti richiesti sono:
- laurea in Marketing e Comunicazione o Psicologia
- esperienza di almeno un anno nella gestione delle campagne web
- conoscenza di Google Analytics e strumenti di monitoraggio
- conoscenza delle tecniche di viral marketing
- buona conoscenza della lingua inglese
Tramite questo link si può inoltrare la propria candidatura.
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