Italian Exhibition Group, società fieristica che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza, è alla ricerca di personale per i propri uffici.
Presso la Fiera di Vicenza si ricerca la posizione di IT Specialist, che si occupi, assieme all’IT Manager, della corretta gestione degli strumenti informatici e tecnologici, mettendo a punto soluzioni idonee per migliorare l’efficienza aziendale e raggiungere gli obiettivi prefissati. Nello specifico questa figura si occuperà di:
- assistere gli utenti in ambito hardware e software
- contattare i fornitori di servizi per la presa in carico di eventuali problemi e supportare l’IT Manager nella ricerca di soluzioni
- pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi
- gestire le esigenze tecnologiche relative alle fiere
- condividere le informazioni con i responsabili di reparto ed implementare migliorie
- supportare l’IT Manager nel garantire il funzionamento nell’assicurare la piena operatività di sistemi hardware e software
- verificare, documenti, certificazioni e licenze e contratti relativi al settore tecnologico
I requisiti richiesti sono:
- Laurea in ambito informatico o titolo equivalente
- esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore ICT
- conoscenza dei gestionali e dei e delle architetture hardware/software
- conoscenza avanzata del pacchetto Office e dei linguaggi di programmazione SQL
- conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte e ad orari di lavoro flessibili
- spiccate doti organizzative e comunicative, problem solving e attitudine al lavoro di gruppo
- gradita la conoscenza di SIA Engineering, CRM Sales Force, Archiflow e le dinamiche di Business Intelligence
Per la Fiera di Rimini si ricerca invece il ruolo di Communication Specialist, ovvero una risorsa che si occupi di svolgere le attività relative all’ambito comunicativo e alle media relations. Questa figura risponderà, infatti, direttamente all’Head of National Corporate Communication e al Press Office Coordinator.
Questa figura si occuperà di:
- redigere piani di comunicazione, note stampa e comunicati
- gestire i contatti con le redazioni e seguire le rassegne stampa
- supportare il team addetto ai social nelle attività di web content e social media marketing
- gestire pratiche, conferenze stampa, archivi e rapporti con i fornitori
Per questo ruolo si richiedono le seguenti caratteristiche e competenze:
- Laurea in Scienze della Comunicazione o titolo equivalente
- esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
- conoscenza fluente della lingua inglese
- spiccate capacità relazionali e comunicative
- curiosità, passione per il settore e attitudine al lavoro di squadra
- disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero
Per candidarsi alla posizione scelta e monitorare le posizioni aperte si può utilizzare questo link.
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