Sono numerose le posizioni aperte presso il gruppo bancario Cariparma-Crédit Agricole, azienda nata dalla fusione di due importanti banche italiana e francese con oltre 500 filiali.
Le ultime ricerche in ordine di tempo sono relative al settore commerciale/finanziario, tra cui la figura di Consulente Finanziario Dipendente, che si occupi dell’acquisizione di nuovi clienti privati in ambito retail banking, nel segmento Affluent e Upper Affluent. Nello specifico questa figura si occuperà di:
- assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici prefissati
- analizzare il profilo di rischio del cliente
- proporre il prodotto e il piano di investimento più adatto alle esigenze del cliente
- monitorare l’andamento degli investimenti del cliente
- aggiornarsi costantemente su nuovi prodotti e strategie proposti dall’azienda
I requisiti richiesti per questa figura sono:
- Laurea triennale
- iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari o requisiti equivalenti
- esperienza pregressa di almeno 6 anni di cui almeno 3 nell’ambito della gestione Premium/Affluent
- ottima conoscenza del territorio di riferiemento
- problem solving e forti capacità organizzative
L’area di lavoro comprende le province di Parma e Piacenza. Si offre un contratto a tempo indeterminato, la candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Ad essere ricercata è anche la posizione di Consulente PMO/Organizazzione, che dovrà occuparsi della gestione autonoma dei processi organizzativi, principalmente relativi alla rete commerciale. Il candidato scelto dovrà occuparsi inoltre di risk e project management, controlli permanenti e Audit.
Per questo ruolo sono richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia o Matematica
- esperienza pregressa di almeno 3 anni, possibilmente presso istituti bancari o finanziari
- competenze avanzate nel Pacchetto Office
- conoscenza della lingua inglese e francese almeno a livello B2
- capacità organizzative e di negoziazione
- conoscenza del settore bancario e finanziario
Anche in questo caso la sede di lavoro sarà a Parma e si offre un contratto a tempo indeterminato. La candidatura è da effettuarsi tramite il seguente link.
La divisione Corporate & Investment Banking ricerca invece la posizione di Gestore Senior Corporate, che si contribuisca al raggiungimento degli obiettivi, economici e commerciali, fissati dall’azienda. Nello specifico, il candidato scelto dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- sviluppare un portafoglio clienti per la realizzazione degli obiettivi commerciali nel territorio di riferimento
- relazionarsi con la clientela in maniera cordiale e professionale offrendo un servizio di qualità
- implementare le azioni di sviluppo nuovi clienti messa a punto dall’area marketing e del Responsabile Mercato d’Impresa
- eseguire costantemente il monitoraggio del rischio per i clienti
- aggiornarsi costantemente sull’andamento dei mercati e le tecniche di finanziamento
- coordinare l’operato degli assistenti e curarne la crescita professionale
Le caratteristiche richieste al candidato ideale sono:
- Laurea Triennale
- esperienza pregressa di almeno 6 anni, di cui almeno 3 nel ruolo di Gestore Corporate
- conoscenza del territorio e del contesto di riferimento
- conoscenza della lingua inglese a livello B2
- propensione allo sviluppo clienti
- problem solving e doti commerciali
La posizione, in questo caso, è ricercata a Brescia, e sarà inserita a tempo indeterminato.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]