Lidl ricerca addetti alle vendite e commessi specializzati

Lidl

Lidl, nota catena tedesca di supermercati con numerosi punti vendita in tutta Europa, e più di 550 solo in Italia, è alla ricerca di personale per i suoi store sul territorio nazionale.

La figura più ricercata è quella di Addetto alle Vendite, voluta per le filiali di Milano, Novara, Foggia, Preganziol (TV), Vittorio Veneto (TV), Città della Pieve (PG) e Verbania.

Questa figura si occuperà di seguire le attività operative all’interno del punto vendita e fornire assistenza al cliente al fine di migliorare la customer experience. Nello specifico, questa figura si occuperà di:

  • collaborare con i collegi per la gestione efficiente del punto vendita
  • rifornire i prodotti nei reparti
  • mettere in risalto gli articolo promozionali
  • gestire le operazioni di cassa
  • assistere il cliente
  • garantire l’ordine e la pulizia dei locali

A questa figura sono richiesti:

  • Diploma di Maturità
  • forte orientamento al cliente
  • spiccate doti commerciali
  • adattabilità, flessibilità e capacità di lavoro multitasking

Ad essere molto ricercata è anche la figura di Assistant Store Manager/Commesso Spacializzato, che assista il Capo Filiale nelle seguenti attività:

  • gestire turni, compiti e formazione del personale
  • curare i prezzi, l’assortimento e il posizionamento della merce
  • garantire l’ordine e la pulizia del punto vendita
  • assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e del personale
  • assicurare il corretto svolgimento dell’attività di cassa
  • assistere la clientela
  • fare le veci del Capo Filiale in sua assenza

Per questo ruolo sono richiesti:

  • Diploma di Maturità o Laurea
  • esperienza nel settore retail o nella GDO
  • passione per il settore commerciale
  • orientamento al cliente
  • capacità decisionali, problem solving e flessibilità

Questa figura è ricerca nei punti vendita di Treviso, Conegliano Veneto (TV), MOontebelluna (TV), Varese, Locate Varesino (CO), Carpi (MO), Milano, Olbia, Sestu (CA), Sicilia Occidentale e Pescara.

Presso la sede centrale di Arcole (VR) si ricerca invece un collaboratore amministrativo per l’Ufficio Acquisti, che si occupi di:

  • controllare e revisionare i contratti del reparto acquisti in base alle direttive aziendali
  • inserimento dati nei database
  • organizzare le attività lavorative tramite Excel
  • gestire la documentazione richiesta ai fornitori
  • adempiere con puntualità alle scadenza amministrative del reparto

A questa figura si richiedono:

  • Laurea in Lingue o indirizzo umanistico
  • esperienza pregressa in un ruolo affine
  • conoscenza della lingua tedesca
  • conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • attitudine al lavoro di squadra
  • flessibilità, precisione e autonomia

La candidatura per questa posizione può essere effettuata tramite questo link, mentre le candidature alle altre posizioni sono da inoltrarsi attraverso questo link, selezionando il ruolo e la location desiderati.

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