Adecco S.A., multinazionale svizzera operante nel settore della selezione del personale con numerose filiali in Italia e nel mondo, è alla ricerca di personale per gli uffici italiani di Milano.
Nel capoluogo lombardo si ricerca, infatti, uno Specialista Politiche Attive che si occupi di gestire i progetti relativi ad esse nel territorio di competenza, oltre alle seguenti attività:
- erogare i servizi previsti dal bando nel rispetto della normativa regionale
- procurare la documentazione di rendicontazione dell’attività
- elaborare i report e gestire la parte amministrativa
I requisiti richiesti per questo ruolo sono:
- Laurea o percorso formativo nell’ambito delle metodologie di orientamento
- esperienza di almeno 2 anni nel settore delle politiche attive o nella selezione del personale
- solide competenze informatiche
- buona conoscenza dell’inglese
- forti capacità relazionali e organizzative
- problem solving e attitudine al lavoro per obiettiv
La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.
Sempre nell’ambito delle Risorse Umane si ricerca, a Milano, uno Stagista da affiancare all’HR Manager per lo svolgimento di queste attività:
- pubblicare annunci e offerte di lavoro nei canali aziendali
- eseguire lo screening dei CV e contattare i candidati scelti
- affiancare l’HR Manager durante i colloqui individuali e di gruppo
- gestire report e moduli in merito ai progetti
- attività di analisi dei processi aziendali per trovare soluzioni di miglioramento
Le caratteristiche richieste per questo ruolo sono:
- Laurea in materie umanistiche, preferibilmente affiancata da Master in Risorse Umane
- buona conoscenza del Pacchetto Office
- conoscenza dell’inglese almeno a livello intermedio
- flessibilità, problem solving e spiccate doti relazionali
Lo stage avrà durata semestrale e prevederà periodi di lavoro affiancati ad altri di formazione.
Per candidarsi si può utilizzare questo link.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]