Alpitour S.p.a., storico tour operator italiano attivo nella vendita di vacanze organizzate e servizi legati al turismo, è alla ricerca di personale da inserire nelle proprie strutture alberghiere in Italia all’estero e presso i propri uffici amministrativi.
Per i resort controllati dalla società si ricercano diversi profili da adibire a varie mansioni nell’ambito dei servizi alberghieri nelle strutture italiane ed estere, da valutare in base alle competenze e all’esperienza dei candidati. Si valutano inserimenti nei seguenti settori:
- Front Office (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento, Addetto all’accoglienza clienti)
- Ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala)
- Servizio Bar
- Room Division e Servizi Complementari (governanti, cameriere ai piani)
Per tutte le figure si richiedono adeguate competenze tecniche e gestionali ed attitudine ai rapporti personali, cosi come per il ruolo di Responsabile Food & Beverage, che avrà la responsabilità di garantire la qualità e l’efficienza del comparto ristorazione, rispondendo al Direttore dell’Hotel in merito al raggiungimento degli standard qualitativi e gli obiettivi aziendali. Per questa specifica posizione si richiedono:
- età compresa tra i 35 e i 45 anni
- consistente esperienza in un ruolo analogo in un villaggio vacanze
- conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del tedesco
- attitudini relazioni, organizzative e problem solving
Sempre in ambito alberghiero è ricercato il ruolo di Capo Ricevimento, con il compito di coordinare le attività di ricevimento della struttura alberghiera di inserimento. Il candidato che ricoprirà questa posizione risponderà direttamente al Direttore in merito alle attività di gestione della reception, dalla gestione del cliente all’inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, oltre al check in e check out e la gestione delle pratiche amministrative. Per questo ruolo sono richiesti:
- esperienza pluriennale in un ruolo affine
- conoscenza dei sistemi di gestione alberghiera, in particolare Hotel++
- conoscenza della lingua inglese
A Roma si ricerca inoltre la posizione di Addetto Commerciale, avente il compito di assicurare i risultati dei bgt di vendita dell’area di riferimento attraverso i canali assegnati, nello specifico questa figura si occuperà delle seguenti mansioni:
- ricerca di partner commerciali e potenziali clienti esteri
- garantire il raggiungimento degli obiettivi di revenue previsti dal budget e fissati dal Direttore Commerciale
- gestione delle campagne promozionali e di marketing
- partecipazione alle fiere di settore
Al candidato ideale sono richiesti:
- conoscenza del revenue management e dell’ambito turistico-alberghiero
- conoscenze linguistiche e informatiche
- spiccate doti analitiche, relazionali e organizzative
- attitudine al problem solving e resistenza allo stress
L’azienda offre anche la possibilità di effettuare a Milano uno stage a laureandi e neolaureati, per offrire la possibilità ai giovani di entrare nel mondo del turismo, al fine di integrare competenze accademiche e professionali, attivando un proficuo meccanismo di interscambio tra Università e mondo del lavoro. Lo stage avrà una durata minima di tre mesi, al candidato sono richiesti: forte interesse per il mondo del turismo, orientamento al cliente, flessibilità e capacità di adattamento.
Le candidature possono essere inoltrate tramite la pagina Lavora con Noi del sito di Alpitour.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]