Banca IFIS assume nel settore commerciale

Banca Ifis

Banca IFIS S.p.A. (Istituto di Finanziamento e Sconto), azienda bancaria specializzata nel credito commerciale, finanziario e fiscale, specialmente per il settore retail, è alla ricerca di personale per la sua sede di Mondovì (CN).

La Business Unit Risk Management è alla ricerca di un Junior Risk Analyst, che si occuperà di monitorare l’andamento dei portafogli in gestione e di analizzare i rischi di credito ed operativi. Le principali responsabilità di questa figura saranno:

  • rilevare le statistiche delle performance dei portafogli gestiti
  • rielaborare i dati per preparare i report
  • utilizzare gli strumenti aziendali per produrre e analizzare i dati su richiesta
  • interagire con gli altri reparti aziendali per garantire l’adeguato svolgimento dei lavori

Al candidato ideale per questa posizione si richiedono:

  • Laurea in ambito economico, statistico, matematico o ingegneristico
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e Access
  • esperienza pregressa in ambito finanziario o leasing
  • forti capacità di interazione e relazionamento

Si offre un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, la candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.

Il reparto commerciale cerca, invece, un Business Development Analyst, che si occupi di supportare le attività di leasing e noleggio, e che, nello specifico, svolgerà le seguenti attività:

  • migliorare i processi commerciali
  • analizzare nuove opportunità di business per il leasing e noleggio
  • gestire i progetti commerciali legati al leasing

Per candidarsi sono richiesti:

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • esperienza nella gestione progettuale
  • forti doti comunicative ed organizzative

Anche in questo caso si offre un contratto della durata di 12 mesi, con candidatura da effettuarsi tramite questo link.

La stessa area commerciale ricerca un Junior Pricing Analyst, che si occuperà di supportare i processi di implementazione degli strumenti di caricamento delle tabelle di quotazione, e che, nello specifico, segua le seguenti attività:

  • sviluppare e gestire gli strumenti di pricing
  • redigere report per il monitoraggio delle performance aziendali
  • supportare le attività di controllo di gestione

Per questa posizione si richiedono:

  • Laurea in ambito economico, statistico, matematico o ingegneristico
  • conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • capacità di analisi dei dati
  • si gradisce un’esperienza pregressa, anche breve, in un ruolo analogo

La candidatura può essere effettuata tramite questo link.

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]

 

Ti potrebbe interessare anche