Costa Crociere, compagnia italiana di navigazione nel ramo crocieristico con oltre 18mila dipendenti, è alla ricerca di personale da inserire presso gli uffici di Genova in mansioni gestionali ed amministrative.
La divisione Revenue Management ricerca la figura di Flights Backoffice Specialist, ovvero una risorsa esperta e professionale che si occupi di gestire e valutare le soluzioni di viaggio per garantire la soddisfazione della clientela.
Nello specifico, questa figura svolgerà le seguenti attività:
- prenotare voli e treni in ottemperanza agli standard della compagnia
- gestire le richieste pervenute dal Global Commercial Operations Centre
- monitorare l’emissione dei biglietti e gestire le code
- contribuire a migliorare il flusso dei processi con nuove idee e propositivià
Al candidato ideale si richiedono:
- esperienza pregressa in un ruolo affine
- Diploma in ambito turistico o linguistico
- conoscenza dei sistemi Amadeus e Sabre
- ottima conoscenza della lingua inglese
- conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Excel
- problem solving e attitudine al lavoro di squadra
Si offre un contratto a tempo determinato.
Il Dipartimento Revenue Management ricerca, inoltre, uno stagista per le attività di pricing e revenue. Questa figura supporterà il personale di ruolo nelle seguenti attività:
- definire itinerari e prodotti, e la ripartizione delle risorse
- definire il posizionamento dei prezzi in base a canali di vendita e mercati di riferimento
- individuare promozioni e tariffe speciali per particolari segmenti di mercato
Le caratteristiche richieste per questa posizione sono:
- Laurea in Economia, Statistica, Ingegneria o Business Administration conseguita di recente
- ottima conoscenza della lingua inglese
- conoscenza approfondita del Pacchetto Office, in particolare di Excel
- spiccate capacità analitiche e attitudine commerciale
Uno stagista è ricercato anche presso il Dipartimento Design e Comunicazione, per supportare il personale nella valorizzazione del brand e nella comunicazione digitale e non solo.
Il candidato scelto aiuterà il reparto nelle seguenti attività:
- valorizzazione del brand e advertising
- gestire la grafica e la stampa dei materiali pubblicitari
- gestire l’archivio digitale delle foto
- supportare lo sviluppo di nuovi prodotti
Per questa posizione sono richiesti:
- competenze grafiche (conoscenza di In-Design, Photoshop, Illustrator e Xpress)
- buona conoscenza della lingua inglese
- spirito commerciale
Le candidature possono essere inoltrate tramite questa pagina, da cui si possono monitorare le posizioni aperte.
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