Fincantieri cerca stagisti a Trieste

Fincantieri

Fincantieri S.p.a, azienda italiana tra le maggiori in Europa, attiva nel settore della cantieristica navale, con oltre 21mila dipendenti, è alla ricerca di giovani stagisti per i suoi uffici di Trieste.

La Direzione Group Treasury & Corporate Finance è alla ricerca di un tirocinante da inserire con compiti di Financial Business Support, che dovrà supportare il personale di ruolo nello svolgimento delle attività inerenti all’ambito finanziario e la gestione della tesoreria aziendale. Questa figura collaborerà sia con l’Area Insurance, attiva nella stipula dei contratti assicurativi per la Società e le controllate, sia con l’Area Trade Finance.

Nello specifico, questa risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • identificare i rischi finanziari e studiare le apposite coperture
  • partecipare alle attività di risk assessment e loss prevention
  • gestire i rapporti con i broker per la quotazione e il piazzamento delle polizze
  • redigere i report in merito ad assicurazioni e sinistri
  • gestire il portafoglio assicurativo
  • trattare le condizioni economiche con le banche per l’emissione di garanzie passive e lettere di credito
  • supportare i commerciali nelle fasi di contrattazione e negoziazione
  • redigere i report in merito alla situazione di affidamenti e garanzie passive

Per questa posizione si richiedono:

  • Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale conseguita con voto minimo di 105/110, da non più di 12 mesi
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • spiccate doti relazionali e organizzative, unite a motivazione e orientamento al risultato

La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.

La Divisione IT ricerca invece uno stagista da inserire nella funzione di Design and Manufacturing IT Solution, che avrà il compito di mettere a punto le soluzioni software più idonee alle esigenze aziendali e ai processi business. Questa risorsa si dedicherà, nello specifico, allo sviluppo di applicazioni software per il settore delle navi da crociera.

Le mansioni a cui si dedicherà sono:

  • progettazione di soluzioni tecniche
  • analisi dei requisiti
  • creazione della documentazione relativa al progetto
  • gestione delle attività di progetto e del ciclo di vita del prodotto
  • realizzazione di strumenti a supporto delle operazioni aziendali (CAD, CAM, CAE, PLM)

Al candidato ideale sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o Informatica con punteggio minimo di 105/110
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Powerpoint
  • conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione
  • conoscenza di architettura di sistemi o basi di dati
  • competenze di HW + SW, servizi web e client/service API, oltre che di database relazionali ed SQL
  • capacità di ottimizzazione dei processi
  • problem solving, intuitività e orientamento al risultato

La candidatura è da effettuarsi inviando il CV tramite questo link.

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