Fincantieri S.p.a, importante azienda italiana specializzata nel settore della cantieristica navale controllata in maggioranza dal Ministero dell’Economia e delle Finanze è costantemente alla ricerca di personale qualificato per le sue sedi italiane.
Presso gli uffici di Trieste si cerca un Analista Funzionale SAP MM da inserire presso la Divisione Management Information Systems, che ha il compito di sviluppare e gestire le applicazioni software a supporto delle funzioni business. Nello specifico, i compiti di questa figura saranno:
- svolgere l’analisi funzionale per l’implementazione delle interfacce I/O su SAP ECC6 per l’ambito supply chain
- svolgere le verifiche tecniche di fattibilità
- gestire la documentazione a supporto dei progetti e degli interventi di manutenzione delle applicazioni
- provvedere alla configurazione di SAP per le attività di analisi
- supportare l’utente nell’implementazione delle modifiche
- svolgere la manutenzione dei sistemi SAP e individuare le soluzioni a bug e problematiche
Le caratteristiche richieste al candidato ideale sono:
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di analista di processo nel settore della logistica
- Laurea in ambito economico o gestionale
- competenze nell’analisi di fattibilità tecnica per la realizzazione di applicativi
- conoscenza del customizing per l’implementazione dei moduli SAP in ambito logistico
- conoscenza dei SAP ECC e del linguaggio ABAP
- esperienza nella gestione del modulo MM
- esperienza nel project management
- ottima conoscenza dell’inglese
- forti doti comunicative, relazionali e organizzative
- si gradisce la conoscenza dei principali linguaggi di programmazione (SQL, VB, VBA, .NET, JAVA, JAVA Script)
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Per la sede ligure si ricerca, invece, un Addetto al Controllo di Produzione che si occupi di pianificare la produzione e garantire l’efficienza produttiva dello stabilimento. Nello specifico, le attività richieste a questa figura saranno:
- allineare la programmazione della produzione alle esigenze delle commesse
- ottimizzare i processi produttivi e l’impiego delle risorse in coerenza con obiettivi, tempi e costi
- monitorare l’avanzamento delle attività dello stabilimento, individuando eventuali scostamenti ed individuando azioni correttive
- coordinare la distribuzione dei carichi di lavoro
- gestire le anomali rilevate in garanzia
- gestire la ricezione e lo stoccaggio dei materiali tramite un’opportuna pianificazione delle scorte
- controllare costantemente i SAL
Al profilo ideale si richiedono:
- Diploma in ambito tecnico
- esperienza di almeno 3 anni in una posizione analoga in ambito navale
- competenze nel gestire le risorse umane
- problem solving, orientamento al risultato e capacità di adattamento
La candidatura può essere effettuata tramite questo link.
Consulta gli annunci relativi a Fincantieri presenti nel nostro portale
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]