Giunti Editore, storica casa editrice tra le maggior in Italia, specializzata nella narrativa e nei testi tecnici, è alla ricerca di personale altamente professionalizzato per i suoi uffici di Firenze.
L’area informatica è alla ricerca di un Tester, che si occupi di supervisionare la fase di sviluppo e controllo dei software, conducendo i test necessari per prevenire e risolvere le problematiche.
Nello specifico, questa figura avrà le seguenti responsabilità:
- supportare il lavoro degli sviluppatori software
- incontrare gli utenti per definire i requisiti dei progetti
- identificare i requisiti di sistema per lo sviluppo software
- eseguire i test funzionali e monitorare le applicazioni
- individuare e segnalare i bug
- testare le applicazioni in ambiente web
- analizzare e revisionare la documentazione
- analizzare i risultati dei test assieme a tecnici e colleghi
I requisiti richiesti al candidato ideale sono:
- conoscenza dei principali linguaggi di programmazione
- conoscenza delle principali piattaforme php opensource
- capacità di gestire più progetti contemporaneamente
- conoscenza dei principali sistemi operativi
- conoscenza di SQL e FTP
- conoscenza dei browser mobile
- forti doti comunicative e relazionali
- problem solving, precisione e capacità organizzative
- competenze tecniche avanzate e passione per la tecnologia
Per sottoporre la propria candidatura si può utilizzare questa pagina.
Il Reparto Marketing ricerca, invece, uno Specialista Webmarketing e Social Media, che si occupi di pubblicizzare i nuovi prodotti ed eventi editoriali sulle piattaforme web, lanciando campagne e utilizzando i canali di vendita online.
In dettaglio, questa risorsa gestirà le seguenti attività:
- definire un piano di marketing in linea con gli obiettivi prefissati ed implementarlo sui social media
- redigere piani editoriali per i canali web in base ai contenuti forniti
- monitorare l’efficacia delle campagna web tramite i Key Performance Indicators
- analizzare i trend sui social network per mezzo degli appositi strumenti
- relazionarsi con il reparto grafico e IT per la definizione delle linee guida editoriali
A questa figura sono richiesti:
- Laurea in Marketing e Comunicazione o in Psicologia con specializzazione in Comunicazione
- esperienza di almeno un anno nella gestione delle campagne social
- conoscenza approfondita dei principali social network e degli strumenti correlati
- conoscenza di Google Analytics e strumenti affini
- conoscenza del Viral Marketing
- buona conoscenza della lingua inglese
La candidatura è da inoltrarsi tramite il seguente link.
L’azienda ricerca, inoltre, un Grafico, che si occupi della creazione e dell’impaginazione dei contenuti grafici. Ovvero una figura che presenti i seguenti requisiti:
- conoscenza dell’intero processo di impaginazione (formattazione, importazione, gestione dei rapporti con lo stabilimento di stampa)
- esperienza pregressa in ambito editoriale
- competenze nella progettazione di layout grafici, copertine e banner
- gestione dei file convertiti da QuarkXpress a Indesign
- conoscenza della Suite Grafica di Adobe
- competenze di montaggio video
- si gradisce la conoscenza del linguaggio HTML
Si richiede disponibilità immediata. La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Consulta gli annunci relativi a Giunti presenti nel nostro portale
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]