Granarolo S.p.a., storico gruppo alimentare italiano impegnato principalmente nella produzione di latte e prodotti caseari, è alla ricerca di giovani neo-laureati per gli uffici della sua sede di Bologna, da inserire tramite tirocinio formativo della durata di sei mesi.
Nella Direzione Commerciale si ricerca un tirocinante da inserire con mansioni di Sales Analysis, ovvero di Pianificazione e Controllo Vendite. La figura scelta dovrà spportare il personale di ruolo nelle seguenti attività:
- analisi dati di vendita ed elaborazione report per settore
- definizione dei target commerciali
- gestione del budget e del forecast commerciale
- monitoraggio degli scostamenti dal budget programmato
- supporto per la preparazione delle riunioni di reparto
Per questo ruolo si richiedono i seguenti requisiti:
- Laurea in ambito economico, matematico statistico o in ingegneria gestionale
- competenze avanzate del Pacchetto Office, in particolare di Excel e Powerpoint
- conoscenza avanzata della lingua inglese
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
A ricercare un brillante tirocinante è anche la Direzione Marketing, che cerca una figura che si occupi dello sviluppo del brand e del posizionamento dei prodotti tramite le leve di marketing consumer. In dettaglio, il candidato svelto dovrà aiutare il team nelle seguenti mansioni:
- analisi dati di settori e canali di vendita e redazione della reportistica
- analizzare le caratteristiche di prodotto e nutrizionali al fine di mettere a punto una comunicazione efficiente
- monitorare le caratteristiche dei prodotti concorrenti
- proporre modifiche al layout del packaging
- realizzare proposte promozionali e progetti per la forza vendita
- controllare gli investimenti marketing e la gestione contabile
I requisiti richiesti sono:
- Laurea Magistrale in Economia e specializzazione in ambito marketing (gradita tesi di Laurea relativa a tematiche marketing)
- competenze avanzate del Pacchetto Office, in particolare di Excel e Powerpoint
- conoscenza avanzata della lingua inglese
Per inoltrare la candidatura si può utilizzare il seguente link.
L’azienda è, inoltre, alla ricerca di un tirocinante da inserire in ambito Trade Marketing, che affianchi i category manager nelle attività relative agli studi di mercato, e che dovrà fornire supporto nello svolgimento delle seguenti attività:
- analizzare dati relativi a prodotti e clienti
- pianificare e gestire le attività di co-marketing
- valutare le azioni di marketing per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda
- monitorare i Key Performance Indicators per sell out e sell in
- svolgere analisi di mercato
- aiutare a gestire i rapporti con i buyer della grande distribuzione
A questa figura si richiedono le seguenti caratteristiche:
- Laurea in ambito economico, marketing, statistico o Ingegneria Gestionale
- competenze avanzate del Pacchetto Office, in particolare di Excel e Powerpoint
- conoscenza avanzata della lingua inglese
La candidatura è da inoltrarsi per mezzo del seguente link.
Tramite questo link si possono consultare le posizioni aperte per i neolaureati, mentre a questo link si possono vedere le posizioni per i profili qualificati.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]