Ikea, storica multinazionale svedese attiva nella produzione e vendita di arredamento e articoli per la casa è alla ricerca di giovani studenti universitari a cui offrire un’opportunità per conciliare studio e lavoro.
A Genova si ricerca, infatti, uno studente disposto a lavorare part-time nell’Area food del punto vendita, avente il compito di accogliere e assistere i clienti con cortesia e professionalità. Nello specifico, le funzioni di questa risorsa comprendono:
- servire i clienti con disponibilità e cortesia
- impegnarsi nella fidelizzazione del cliente fornendo una shopping experience di qualità
- garantire ordine e pulizia nell’area di responsabilità
- contribuire all’action plan del reparto
Le caratteristiche e competenze richieste a questa figura sono:
- motivazione sia nel lavorare autonomamente che in squadra
- orientamento al cliente
- esperienza pregressa in un ruolo affine
- conoscenza del Pacchetto Office
- resistenza allo stress
- gentilezza, solarità, flessibilità e capacità organizzative
Presso lo stesso punto vendita si ricerca, altresì, un addetto part-time per il Reparto Vendite, che sappia assistere e consigliare al meglio il cliente. Questa risorsa dovrà occuparsi di:
- assistere il cliente con professionalità e cortesia suggerendo la soluzione migliore
- utilizzare i diversi canali aziendali di vendita e comunicazione
- mantenere l’area di vendita pulita, ordinata e rifornita
- supportare le vendite premendo sui prodotti prioritari
- garantire l’applicazione dell’action plan di reparto
Allo studente che si candidi per questa posizione si richiedono:
- esperienza pregressa in un ruolo simile in un contesto di vendita dinamico
- conoscenza della lingua inglese
- orientamento al cliente e alla vendita
- passione per il settore Casa e Arredo
- creatività, dinamicità e doti organizzative
- capacità di lavorare sotto stress e in situazioni di urgenza
- spiccate doti relazionali e comunicative
- propositività, flessibilità cortesia e gentilezza
Un’altra risorsa è ricercata per il reparto Relazioni con il Cliente, che si occupi di fidelizzare il cliente e soddisfarne le esigenze, e in particolare di:
- assicurare che il proprio reparto sia efficiente e attivo nel soddisfare il cliente
- gestire reclami e segnalazioni con efficienza e cortesia
- gestire i pagamenti
- tenere il giusto approccio con i clienti per trovare la soluzione ideale
- risolvere i problemi dei clienti con positività
- risolvere i problemi quotidiani
Al candidato ideale si richiedono:
- competenze informatiche e nell’utilizzo del Pacchetto Office
- conoscenza della lingua inglese
- esperienza in un ruolo analogo
- capacità di costruire relazioni durature con clienti diversi
- abilità nel gestire lamentele e conflitti
- autonomia e spiccate doti decisionali
- flessibilità e propensione al cambiamento costante
Tramite questa pagina è possibile visionare le offerte di lavoro di Ikea ed inoltrare la propria candidatura registrandosi al sito.
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