Zurich, gruppo assicurativo tra i più grandi e sviluppati a livello globale, presente in oltre 170 paesi, è alla ricerca di figure altamente professionalizzate da inserire, a tempo pieno, presso i propri uffici di Milano.
Nella divisione business si ricerca la figura di Data Analyst, da inserire con compiti di marketing management, raccolta dati e sviluppo business. Nello specifico, saranno da seguire le seguenti attività:
- estrarre dati tramite sistemi come Google Analytics e rielaborarli
- interfacciarsi con società esterne per la costante analisi dei dati
- aiutare la direzione nelle scelte di marketing
- svolgere le ricerche di mercato e ricavarne le dovute indicazioni
I requisiti richiesti sono:
- esperienza di almeno 3 anni nel ruolo
- propensione per il settore business web
- buona conoscenza della lingua inglese
- fortemente gradito un titolo di Laurea
- conoscenza degli strumenti di web analytics
- competenze avanzate di Excel e Sql
- spiccate capacità relazionali e analitiche
La candidatura può essere inoltrata tramite questo link.
La divisione Direct Market Management cerca invece un E-Commerce Specialist, da inserire a supporto dei progetti di digital customer care. Le mansioni richieste a questa figura sono:
- massimizzare i risultati di vendita online tramite progetti rivolti al miglioramento della customer experience
- collaborare con le agenzie esterne per seguire le attività inerenti all’area IT e realizzare i requisiti di user experience
- svolgere la funzione di referente aziendale per i progetti di comunicazione
- analizzare le performance dei progetti con gli strumenti di web analytics
Per questa posizione si richiedono:
- Laurea
- esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito e-commerce
- conoscenza dell’ambito Internet e web analytics
- propositività e spiccate doti relazionali
La candidatura è da inviarsi tramite questo link.
Per la stessa divisione è, altresì, ricercata una figura da inserire con mansioni relative al Strategic Marketing & CRM, che si occuperà di:
- monitorare l’andamento del mercato assicurativo
- monitorare le richieste e i bisogni dei clienti
- sviluppare nuovi prodotti
- svolgere ricerche di mercato
- analizzare la customer journey
- incrementare le vendite tramite azioni di CRM mirate
Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- essere in possesso di Laurea
- avere almeno 8 anni di esperienza nel ruolo
- conoscenza del comparto bancario e assicurativo
- conoscenza di Excel e del settore web
- conoscenza dei principali applicativi CRM
- spiccate doti relazionali e analitiche
La candidatura è da inviare tramite questo link.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]