Un impiegato al Consolato di Los Angeles

Il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles assume un impiegato a contratto da adibire ai servizi di assistente amministrativo nel settore Segreteria – Archivio – Contabile.

Le domande vanno presentate entro venerdì 16 febbraio 2018.

 

Requisiti

I candidati al posto da impiegato  al consolato di Los Angeles devono avere i seguenti requisiti:

  • aver compiuto 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di 1° grado;
  • sana costituzione fisica;
  • residenza negli Stati Uniti da almeno due anni;
  • Green Card per chi non è cittadino statunitense.

 

Selezione

Le prove teorico-pratiche consisteranno in:

  • prova scritta di traduzione senza dizionario dall’italiano all’inglese di un testo d’ufficio;
  • conversazione in italiano;
  • conversazione in lingua inglese;
  • prova pratica di utilizzo del computer;
  • prova pratica relativa alle mansioni da svolgere (segreteria, archivio, contabilità).

Al punteggio ottenuto dalle prove, verranno aggiunti punti in base ai titoli posseduti dai candidati.

 

Domanda

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello si può scaricare qui a questo link, va compilata e spedita entro le ore 24 (ora di Los Angeles) di venerdì 16 febbraio 2018 a questo indirizzo e-mail: amministrazione.losangeles  @ esteri.it.

 

Bando

Il bando di concorso si trova qui a questo link.

 

Quiz e testi consigliati

Per esercitarsi, ecco alcuni quiz per i concorsi pubblici.

Consigliamo anche questo libro su “Test psicoattitudinali per tutti i concorsi pubblici”.

Ti potrebbe interessare anche