Il Governo Italiano si appresta a varare l’assunzione di 6mila figure di Navigator, che si occuperanno del reinserimento lavorativo dei destinatari del Reddito di Cittadinanza, che entrerà in vigore contestualmente alle Legge di Bilancio 2019. Trattasi di un provvedimento assistenziale rivolto a sostenere il reddito di fasce di popolazione prive di occupazione e con forte disagio economico.
Contestualmente a tale provvedimento si rende necessaria l’assunzione dei Navigator, di cui si occuperà l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro per mezzo di Anpal Servizi S.p.a.
Le attività di cui si occuperanno sono:
- selezionare le offerte di lavoro per i percettori del Reddito di Cittadinanza
- monitorare il comportamento tenuti dai beneficiari
- redigere report e segnalare eventuali abusi e anomalie
Le caratteristiche richieste a questa figura sono:
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienza Politiche, Scienze della Formazione o Psicologia
- esperienza pregressa di almeno 4 anni nel settore della consulenza per il lavoro
L’inserimento di queste figure è previsto tra maggio e giugno 2019, e avverrà tramite un Contratto di Collaborazione della durata di due anni, comprensivo di un periodo di formazione di 6-8 mesi, con una retribuzione di circa 30mila euro lordi all’anno, oltre a bonus relativi alle assunzioni procurate.
Il bando ufficiale di selezione sarà pubblicato a breve, e sarà consultabile tramite il sito web di Anpal Servizi, che attende l’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]