Inter FC in cerca di personale per i propri uffici

Inter

Football Club Internazionale Milano S.p.A., altresì detta Inter FC, storica e titolata società calcistica italiana con sede a Milano, è alla ricerca di personale altamente qualificato in campo marketing e finanziario.

La recente acquisizione della Società da parte di una Proprietà cinese ha reso necessaria la ricerca di una figura di Partnership Account, che fornisca assistenza ai nuovi sponsor asiatici, lavorando in sinergia con le altre figure dello stesso tipo già presenti. Nello specifico, questa figura avrà i seguenti compiti:

  • fungere da primo contatto tra il Club e gli sponsor fornendo un supporto orientato al marketing
  • gestire le richieste di partner e sponsor garantendo il rispetto delle condizioni contrattuali
  • studiare campagne strategiche di marketing
  • supervisionare il corretto svolgimento dei progetti coordinando i diversi reparti
  • supportare il Sales Department nelle fasi di acquisizione e consolidamento dei nuovi partner
  • presentare alla Direzione analisi qualitative e quantitative dell’operato svolto

A questa figura sono richiesti:

  • ottima conoscenza della lingua inglese e del cinese mandarino
  • conoscenza del mercato e della cultura cinese
  • esperienza di almeno 2 anni in ambito marketing e management in contesti internazionali
  • forte orientamento al cliente
  • esperienza nel campo dello sporto del lusso o in agenzie
  • conoscenza di Powerpoint e Photoshop
  • spiccate doti manageriali
  • eccellenti doti organizzative, relazionali e comunicative

Il club ricerca, inoltre, una risorsa da inserire come Junior Controller, che si occupi di effettuare le revisioni finanziarie ed analizzare le varianze tra i risultati di bilancio e quelli degli anni passati, supportando il dipartimento finanziario e business nelle decisioni e nelle analisi.

Nello specifico, le attività di cui si dovrà occupare questa figura sono:

  • preparare i conti di gestione mensili e trimestrali
  • controllare costi e ricavi garantendo l’accuratezza dell’analisi finanziaria
  • collaborare con gli altri reparti aziendali per preparare le relazioni in merito ai Key Performance Indicators e alle attività svolte
  • definire il budget per i vari centri di costo, relazionandosi con i vari reparti aziendali
  • identificare le variazioni di budget in relazione agli anni passati
  • preparare periodicamente le revisioni di bilancio

Per ricoprire questo ruolo si richiedono:

  • Laurea in economia o titolo equivalente
  • almeno 2 anni di esperienza nell’analisi finanziaria in ambito internazionale
  • esperienza nelle funzioni di contabilità generale
  • forti contabili e finanziarie
  • conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • capacità di preparare revisioni e presentazioni finanziarie
  • capacità di svolgere più compiti contemporaneamente
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scandenze

Per entrambe le posizioni si offre un contratto a tempo indeterminato, le candidature sono da inviarsi entro il 30 luglio tramite il seguente link.

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