Kimbo alla ricerca di figure manageriali

Kimbo Caffè, azienda alimentare fondata nel 1963, specializzata nella lavorazione del caffè e nella produzione di miscele, è alla ricerca di esperte figure manageriali per i propri uffici di Mellito di Napoli (NA).

La Divisione Marketing ricerca un Trade Marketing Manager, con solide competenze in campo commerciale e comunicativo, per lo svolgimento delle seguenti attività, rispondendone al Global Marketing & Trade Marketing Director:

  • sviluppare piani di attivazione dei punti vendita e predisporre il materiale per i punti vendita
  • creare il materiale promozionale destinati ai punti vendita
  • sviluppare piani di marketing e comunicazione per facilitare la penetrazione del marchio
  • svolgere analisi per cliente ed implementare i progetti di Category Management
  • implementare i piani per i clienti GDO
  • studiare strategie per reclutare e fidelizzare i clienti HORECA
  • curare il marketing e la comunicazione per i punti vendita e studiarne la personalizzazione in sinergia col cliente

La sede di lavoro può essere a Milano o a Napoli, al momento dell’invio della candidatura è richiesta l’indicazione di una preferenza. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato scelto.

Ad essere ricercata è anche una figura di E-Commerce Manager, che si occupi della gestione delle vendite online e sui marketplace, al fine di garantire un forte posizionamento del marchio Kimbo. In dettaglio, questa figura si occuperà di:

  • posizionare il marchio nei canali online, conseguendo gli obiettivi di vendita e fatturato stabiliti
  • gestire gli assortimenti nei marketplace, studiando le apposite campagne promozionali e le strategie di prezzo
  • definire le strategie di comunicazioni sui canali digitali
  • gestire i contatti con agenzie e fornitori di servizi web
  • gestire operativamente lo store online
  • ottimizzare i costi logistici e di magazzino
  • conseguire gli obiettivi di penetrazione nei mercati esteri

I requisiti richiesti a questa figura sono:

  • esperienza di almeno 5 anni come E-Commerce Manager o ruoli affini
  • conoscenza delle dinamiche del mercato digitale
  • competenze di SEO e gestione delle campagne online
  • competenza avanzata degli strumenti di web analytics
  • conoscenza della lingua inglese
  • problem solving, flessibilità e attitudine al lavoro di squadra

Anche in questo caso la modalità d’inserimento e la retribuzione saranno valutate in base alle effettive competenze del candidato.

L’Area Sales & Export ricerca, invece, un Export Sales Area Manager, con una consolidata esperienza lavorativa e formativa in ambito estero e commerciale per seguire le seguenti attività:

  • sviluppare le vendite nei mercati esteri (Europa, Asia, Africa e Oceania)
  • gestire la rete vendita nel territorio di affidamento
  • curare i rapporti con i clienti direzionali dei mercati assegnati

A questa figura sono richiesti:

  • esperienza pluriennale in campo commerciale, preferibilmente in campo alimentare
  • conoscenza approfondita dei mercati di riferimento
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • forti capacità di negoziazione e pianificazione
  • disponibilità a trasferte
  • flessibilità e spiccate doti relazionali

Al candidato scelto sarà affidata un’autovettura aziendale, l’inquadramento sarà commisurato all’esperienza e alle competenze. Anche in questo caso, la zona di lavoro può essere scelta tra Napoli e Milano.

Le candidature sono da inoltrarsi tramite questa pagina selezionando la posizione desiderata.

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