La Rinascente cerca personale per un nuovo punto vendita a Roma

La Rinascente S.p.a, storica azienda italiana attiva nella grande distribuzione nei settori dell’abbigliamento e dei prodotti per la casa, con diversi punti vendita nelle principali città italiane, è alla ricerca di personale per uffici e negozi.

Per l’apertura di un nuovo store a Roma, in via Del Tritone, si ricerca un Addetto all’Amministrazione, da inserire full time o part time, per le attività relative alla gestione della contabilità, e che nello specifico dovrà occuparsi di:

  • gestire la quadratura giornaliera della cassa e i relativi documenti
  • verificare quotidianamente i fondi cassa e le operazioni di supporto alla vendita
  • relazionarsi con la sede centrale per la gestione degli orini SAP
  • controllare resi e smistamenti per rimediare ad eventuali errori di immissione
  • gestire, assieme al back office, l’acquisizione delle fatture
  • controllare l’inventario e lo stock di magazzino, individuando eventuali anomalie
  • gestire le attività del centralino telefonico
  • gestire le procedure tax free e la fatturazione clienti
  • gestire l’attivazione delle Rinascente Card

Per questa posizione si richiedono:

  • Diploma tecnico o Laurea in ambito economico
  • esperienza pregressa nel settore contabile, preferibilmente in aziende del settore Retail e della Grande Distribuzione
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza del Pacchetto Office
  • disponibilità a lavorare nel weekend e su turni
  • precisione, efficienza e capacità organizzative

Si offre un contratto tempo determinato, la candidatura è da inviarsi tramite questo link.

Per lo stesso punto vendita si ricercano 200 figure di Assistente alle Vendite, che assistano la clientela in merito a prodotti e offerte. Nello specifico dovranno occuparsi di:

  • accogliere il cliente con eleganza e professionalità
  • fidelizzare il cliente e garantirne la massima soddisfazione
  • collaborare con i colleghi al fine di risolvere tempestivamente eventuali problematiche
  • garantire il corretto layout visuale del punto vendita seguendo le linee guida per l’esposizione della merce
  • garantire il riassortimento della merce nel reparto di competenza
  • collaborare, con tutta la forza vendita, al raggiungimento degli obiettivi commerciali

Ai candidati sono richiesti:

  • Diploma di Scuola Superiore
  • conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di un’altra lingua tra cinese, arabo e russo
  • spiccate dote comunicative e relazionali
  • attitudine al lavoro di squadra
  • passione per settore moda e luxury
  • flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nei weekend

Si un contratto a tempo determinato. Per candidarsi si può utilizzare il seguente link.

Per tutti i punti vendita italiani si ricerca inoltre la figura di Floor Manager, che si occupi di gestire la squadra dei venditori per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e la fidelizzazione della clientela. In dettaglio, questa figura si dovrà occupare di:

  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali stabiliti dalla Direzione
  • redigere periodicamente report per monitorare l’andamento delle vendite
  • gestire quotidianamente le relazioni con i fornitori
  • collaborare con il reparto acquisti per fornire feedback sui risultati di vendita
  • svolgere attività di vendita
  • motivare e formare gli assistenti in merito al livello di servizio da rendere al cliente
  • organizzare il lavoro delle risorse a disposizione in relazione agli obiettivi da raggiungere
  • collaborare con il visual merchandiser per garantire la corretta esposizione delle merci
  • supervisionare le procedure dei sistemi di cassa
  • garantire il rispetto di scadenze, tempi di consegna e attività di inventario

A questa figura si richiedono i seguenti requisiti:

  • esperienza di almeno 2 anni in un ruolo affine nel settore della Grande Distribuzione
  • passione per settore moda e luxury
  • forti capacità gestionali, comunicative e organizzative
  • flessibilità e orientamento al risultato
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.

Consulta gli annunci di lavoro relativi a La Rinascente presenti nel nostro portale

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]
Ti potrebbe interessare anche