Lego in cerca di nuovo personale in Italia

Lego

Lego, rinomata azienda danese produttrice di giocattoli, specializzata nella commercializzazione degli omonimi mattoncini da assemblare è alla ricerca di personale per il Sales Department degli uffici italiani di Lainate (MI).

Nella sede lombarda si ricerca, infatti, un Senior Customer Development Manager, che risponda al General Manager di attività inerenti alla pianificazione strategica ed esecutiva, e nello specifico di:

  • definire ed attuare le strategie commerciali, differenziandole per cliente e livello di account
  • elaborare la strategia per i diversi canali
  • supportare il team Key Account nel pianificare il business con i clienti
  • gestire il budget di vendita e i termini di spesa
  • acquisire i dati sull’attività retail e identificare i clienti più rappresentativi
  • gestire il Topline Management e il processo S & OP
  • supportare quotidianamente le decisioni commerciali, interfacciandosi con il reparto Marketing e Finanza
  • monitorare l’attuazione del processo EMCP
  • garantire l’efficienza del portale commerciale, svolgendo report e analisi dati
  • monitorare gli eventi chiave e le fiere di settore

Per questo ruolo si richiedono:

  • esperienza di almeno 3 anni in ruolo di responsabilità nella gestione vendita in aziende multinazionali
  • spiccate competenze finanziarie e di business
  • forti capacità strategiche e analitiche
  • forti doti comunicative
  • leadership e capacità manageriali
  • conoscenza delle dinamiche di mercato e dei modelli di business
  • conoscenza eccellente dell’inglese
  • attitudine al lavoro di squadra e attitudine al miglioramento
  • capacità di identificare i cambiamenti nelle esigenze e nelle abitudini dei clienti

La candidatura può essere applicata tramite questa pagina.

Lo stesso Dipartimento cerca, inoltre, un Senior E-Commerce Manager, che fornisca soluzioni e strategie per il settore e-ecommerce, e che nello specifico si occupi di:

  • sviluppare strategie per migliorare le performance dei canali online ed e-commerce
  • studiare modi innovativi per vendere il prodotto online
  • definire i piani di attività e gli obiettivi di fatturato
  • sviluppare e seguire i Customer Business Plan
  • creare solide relazioni con i clienti di livello manageriale
  • implementare le migliori soluzioni disponibili in materia di e-commerce in Italia e all’estero
  • rapportarsi con il team Sales e Marketing per l’implementazione delle strategie messe a punto
  • relazionarsi con il team Global E-Commerce per assicurare l’applicazione in Italia delle politiche aziendali in materia di e-commerce
  • fornire un alto livello di integrazione con le iniziative del consumatore digitale
  • partecipare ai gruppi di lavoro interfunzionali

Le caratteristiche richieste a questa figura sono:

  • 5 anni di esperienza nel campo e-commerce in aziende multinazionali
  • esperienza nel portare a successo un brand nei canali digitali
  • esperienza nel gestire grandi clienti
  • italiano ed inglese fluente
  • esperienza nel settore del digital marketing
  • spiccate doti di leadership

Per applicare la propria candidatura si può utilizzare questo link.

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