Lidl, nota catena tedesca di supermercati con numerosi punti vendita in tutta Europa, e più di 550 solo in Italia, è alla ricerca di personale per i suoi store sul territorio nazionale.
La figura più ricercata è quella di Addetto alle Vendite, voluta per le filiali di Milano, Novara, Foggia, Preganziol (TV), Vittorio Veneto (TV), Città della Pieve (PG) e Verbania.
Questa figura si occuperà di seguire le attività operative all’interno del punto vendita e fornire assistenza al cliente al fine di migliorare la customer experience. Nello specifico, questa figura si occuperà di:
- collaborare con i collegi per la gestione efficiente del punto vendita
- rifornire i prodotti nei reparti
- mettere in risalto gli articolo promozionali
- gestire le operazioni di cassa
- assistere il cliente
- garantire l’ordine e la pulizia dei locali
A questa figura sono richiesti:
- Diploma di Maturità
- forte orientamento al cliente
- spiccate doti commerciali
- adattabilità, flessibilità e capacità di lavoro multitasking
Ad essere molto ricercata è anche la figura di Assistant Store Manager/Commesso Spacializzato, che assista il Capo Filiale nelle seguenti attività:
- gestire turni, compiti e formazione del personale
- curare i prezzi, l’assortimento e il posizionamento della merce
- garantire l’ordine e la pulizia del punto vendita
- assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare e del personale
- assicurare il corretto svolgimento dell’attività di cassa
- assistere la clientela
- fare le veci del Capo Filiale in sua assenza
Per questo ruolo sono richiesti:
- Diploma di Maturità o Laurea
- esperienza nel settore retail o nella GDO
- passione per il settore commerciale
- orientamento al cliente
- capacità decisionali, problem solving e flessibilità
Questa figura è ricerca nei punti vendita di Treviso, Conegliano Veneto (TV), MOontebelluna (TV), Varese, Locate Varesino (CO), Carpi (MO), Milano, Olbia, Sestu (CA), Sicilia Occidentale e Pescara.
Presso la sede centrale di Arcole (VR) si ricerca invece un collaboratore amministrativo per l’Ufficio Acquisti, che si occupi di:
- controllare e revisionare i contratti del reparto acquisti in base alle direttive aziendali
- inserimento dati nei database
- organizzare le attività lavorative tramite Excel
- gestire la documentazione richiesta ai fornitori
- adempiere con puntualità alle scadenza amministrative del reparto
A questa figura si richiedono:
- Laurea in Lingue o indirizzo umanistico
- esperienza pregressa in un ruolo affine
- conoscenza della lingua tedesca
- conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
- attitudine al lavoro di squadra
- flessibilità, precisione e autonomia
La candidatura per questa posizione può essere effettuata tramite questo link, mentre le candidature alle altre posizioni sono da inoltrarsi attraverso questo link, selezionando il ruolo e la location desiderati.
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