Lidl Italia, sede italiana della rinomata catena di supermercati, avente oltre 10mila punti vendita e 200mila dipendenti in tutta Europa, è alla ricerca di personale per i propri negozi.
La figura ricercata con maggiore urgenza è quella di Addetto alle Vendite, attualmente richiesta per i supermercati di Verbania, Arona (NO), Laces (BZ), Lana e Lagundo (BZ), Gerenzano (VA), Vedano al Lambro (MB), San Giovanni in Persiceto (BO), Udine, Treviso, Roncade (TV), Treviso e Farra di Soligo (TV).
Questa figura gestirà operativamente le attività del punto vendita, fornendo assistenza ai clienti e garantendone la soddisfazione con efficienza e cortesia. Nello specifico, le mansioni di cui si occuperà questa risorsa sono:
- gestire efficientemente il punto vendita assieme alla squadra dei collaboratori
- garantire il rifornimento dei prodotti nei reparti
- mettere in evidenza gli articoli promozionali
- provvedere alla pulizia e all’ordine dei locali
- assistere il cliente
- gestire la cassa
Il profilo ideale presenta i seguenti requisiti:
- Diploma di Maturità
- passione per la vendita e il settore commerciale
- orientamento al cliente
- problem solving e predisposizione al lavoro di squadra
- flessibilità e attitudine al multitasking
L’azienda è inoltre alla ricerca di Capi Filiale/Store Manager, una figura chiave all’interno dei punti vendita Lidl che si occupi della gestione economica e manageriale del negozio oltre che della formazione e crescita dei collaboratori. Questa figura, ricercata per Mantova e Provincia, Alto Adige e Sicilia Orientale, solitamente, si occupa di:
- gestire il punto vendita con approccio manageriale
- garantire la soddisfazione del cliente
- coordinare e motivare un team di 15 collaboratori
- mantenere alti standard commerciali per aumentare il fatturato del negozio
- monitorare gli indicatori di costo
- controllare che il punto vendita sia in ordine e gli scaffali riforniti
- garantire il rispetto degli standard di sicurezza
A questa figura sono richiesti:
- Passione per il settore retail e GDO
- Laurea in ambito economico
- esperienza pregressa nel gestire collaboratori o dipendenti
- orientamento al cliente e al risultato
- spiccate doti decisionali, relazionali e di problem solving
Le risorse saranno inserite con contratti commisurati all’esperienza e alle competenze dei candidati.
Le candidature possono essere inoltrate tramite questo link, da cui si possono costantemente monitorare le posizioni aperte.
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