Mistral Air, compagnia aerea cargo di proprietà di Poste Italiane, è alla ricerca di personale per i propri uffici commerciali e operativi di Fiumicino (RM).
Per il settore commerciale si ricerca la figura di Revenue Manager, che si occupi di pianificare e mettere in atto strategie di pricing e posizionamento di mercato. Nello specifico, il candidato scelto dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- definire le strategie di pricing
- garantire un efficacie posizionamento della compagnia nel mercato
- analizzare i trend e i ricavi ed elaborare strategie di miglioramento
- controllare i Key Performance Indicators relativi alle vendite dei voli
- collaborare con il dipartimento marketing e business per la messa a punto di strategie efficaci
- redigere periodicamente la reportistica
- intercettare le occasioni di business e svolgere azioni mirate per aumentare le vendite
I requisiti richiesti per questo ruolo sono:
- Laurea
- esperienza pregressa di almeno 3 anni nel revenue management
- conoscenza della lingua inglese
- capacità analitiche e di gestione del budget
- conoscenza del Pacchetto Office, e in particolare di Excel
- conoscenza dei principali sistemi online di distribuzione
- passione per il settore aereo
- determinazione, proattività, doti comunicative e organizzative e attitudine al lavoro di squadra
L’Ufficio Tecnico Operativo della compagnia ricerca, invece, una figura esperta da inserire nel settore delle operazioni di volo, che si occuperà delle seguenti attività:
- calcolare le performance delle fasi di volo degli aeromobili
- produrre e gestire i documenti Mass & Balance
- gestire la documentazione tecnico-operativa
- gestire l’electronic flight bag
- utilizzare i sistemi di cartografia per la pianificazione dei voli
Per questa posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- esperienza di almeno 3 anni all’interno di un ufficio tecnico operativo nel settore aeronautico
- Diploma di Tecnico Aeronautico o Laurea in Ingegneria Aeronautica
- Corso Performance, Mass & Balance, Navigazione
- conoscenza della normativa EASA EU (965/2012)
- competenze avanzate nell’utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint
- conoscenza di Photoshop e programmi CAD
L’azienda ricerca, inoltre, un addetto da inserire nel settore Ground Operations, che si occupi di:
- gestire i supplier e le forniture di carburanti e servizi
- gestire amministrativamente i costi del settore Ground Operations
- garantire l’applicazione della normativa del settore AIR-OPS
- pianificare, gestire e coordinare le operazioni in ottemperanza alle direttive della compagnia
- cooperare con gli altri comparti aziendali e gli enti esterni per garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni
I requisiti richiesti per questo ruolo sono:
- esperienza di almeno 3 anni nel comparto ground operations
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza di norme, regolamenti e manualistica di settore
- conoscenza del funzionamento delle attività di scalo e terminal
- conoscenza delle tipologie di aeromobili cargo
- competenze nell’utilizzo dei principali sistemi informativi delle compagnie aeree
- spiccate doti di organizzazione e pianificazione
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo [email protected]
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