Italian Exhibition Group S.p.a., azienda provider che gestisce gli eventi presso le fiere di Rimini e Vicenza, è alla ricerca di personale sia nella città romagnola che in quella veneta.
Presso gli uffici di Rimini si ricerca, infatti, un HR Generalist, da inserire presso il reparto Risorse Umane per lo svolgimento di questi compiti:
- ricerca e selezione delle figure
- monitoraggio dei progetti di sviluppo e controllo delle performance
- espletamento delle pratiche relative alla gestione del personale
- gestione delle richieste dei dipendenti e della Direzione in merito a pratiche e procedure
A questo profilo si richiedono:
- Laurea in Giurisprudenza, Economia o materie umanistiche, preferibilmente accompagnata da un master in risorse umane
- esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile
- conoscenza del Pacchetto Office e delle principali applicazioni informatiche (fortemente gradita la conoscenza del gestionale Zucchetti)
- precisione, problem solving e capacità analitiche e organizzative
- spiccate dote comunicative e relazionali
La figura ricercata a Vicenza riguarda, invece, il Reparto Vendite, dove si ricerca un Sales Account Direzione Luxury & Fashion. Questa figura si occuperà di:
- sviluppare le strategie commerciali in accordo con le direttive aziendali
- sviluppare e fidelizzare il portafoglio clienti
- ricercare nuovi clienti in Italia e all’estero
- analizzare i trend di mercato e scovare le opportunità di business
- garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e crescita per il settore gioielleria
- monitorare le esigenze e la soddisfazione dei clienti
- elaborare le previsioni di vendita e monitorare i risultati
- monitorare i competitor italiani ed esteri
- relazionarsi efficacemente con le altre aree aziendali per rendere efficienti i processi
Le caratteristiche richieste a questa figura saranno:
- Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o Lingue
- ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, di un’ulteriore lingua straniera
- conoscenza del Pacchetto Office e di CRM
- esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale nel settore della gioielleria
- disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
- autonomia, problem solving e attitudine al raggiungimento degli obiettivi
- spiccate doti relazionali e comunicative
- disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi in occasione degli eventi fieristici
La candidature sono da inoltrarsi tramite questo link, selezionando la posizione desiderata.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]