Nuove posizioni aperte presso il Gruppo Miroglio

Gruppo Miroglio

Il Gruppo Miroglio, industria italiana specializzata nella produzione di capi d’abbigliamento e nella lavorazione di tessuti con una rete di oltre 1.200 negozi in 34 paesi, è alla ricerca di personale per gli uffici direzionali di Alba (CN).

Il Reparto Acquisti ricerca la figura di Senior Buyer & Product Developer, a cui affidare le seguenti mansioni:

  • ricercare e selezionare fornitori italiani ed esteri, specialmente in Estremo Oriente e nel bacino del Mediterraneo
  • gestire negoziazioni e trattative di acquisto seguendo le direttive aziendali
  • gestire la fase di chiusura degli ordini, garantendo il rispetto di condizioni e tempi di consegna
  • monitorare costantemente i trend di mercato e i competitor

Le caratteristiche richieste al candidato ideale sono:

  • esperienza pregressa di 5 anni in un ruolo analogo in aziende di abbigliamento di fascia medio-alta
  • ottima conoscenza dell’inglese
  • disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed internazionali
  • spiccate doti di negoziazione e organizzazione e problem solving

La candidatura è da effettuarsi tramite questo link, dopo essersi registrati al sito aziendale.

Ad essere ricercato è anche il ruolo di Senior Designer, ovvero una figura con una forte passione per il mondo della moda che si occupi delle seguenti attività:

  • disegnare i temi delle collezioni assegnate, scegliendo modelli e materiali
  • coordinarsi con i consulenti di stile in tutta la fase di progettazione
  • coordinare la ricerca di tessuti e modelli
  • gestire lo staff assegnando compiti e responsabilità
  • definire, assieme ai modellisti, gli schizzi, i prototipi e gli standard di vestibilità dei progetti
  • verificare il corretto inserimento dei codici per le autorizzazioni
  • studiare i look per le vetrine
  • monitorare mercato, competitor e fornitori
  • viaggiare frequentemente nelle capitali della moda per entrare in contatto con i media e i rappresentanti del settore moda

A questa risorsa sono richiesti:

  • esperienza pregressa di almeno 5 anni in un ruolo simile nel settore della moda
  • competenze di allestimenti delle collezioni
  • conoscenza della lingua inglese
  • spiccate capacità analitiche e conoscenza del mercato

Per candidarsi si può utilizzare questo link.

Per il potenziamento della rete outlet si ricerca, inoltre, un District Manager per l’Area del Centro Sud, che si occupi di gestire e sviluppare i negozi presenti nell’area di competenza. Questa figura rispondere all’Area Commerciale delle seguenti attività:

  • supervisionare i punti vendita garantendo una costante presenza sul campo
  • formare i dipendenti
  • definire le strategie commerciali operative
  • monitorare i Key Performance Indicators nell’area di assegnazione
  • analizzare i fabbisogni e le esigenze di riassortimento dei punti vendita
  • analizzare costantemente fatturato, margini, livelli di stock e prodotti di punta
  • verificare l’implementazione delle linee guida aziendali

A questa figura si richiedono:

  • esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel comparto abbigliamento retail
  • conoscenza delle tecniche di supervisione commerciale e gestione del personale
  • Diploma di Scuola Secondaria o Superiore
  • conoscenza delle dinamiche commerciali in ambito outlet
  • passione per il settore moda
  • forti doti commerciali e relazionali
  • problem solving, dinamicità e capacità organizzative
  • forti doti di leadership
  • forte orientamento all’obiettivo
  • residenza nel Centro Sud, preferibilmente nel Lazio

La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.

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