Intesa San Paolo, primo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, con oltre 90mila dipendenti e numerose filiali dislocate su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di nuove figure altamente professionalizzate.
In tutta Italia, ma in particolar modo a Torino, Milano e Roma, si ricerca la figura di Consulente Finanziario, con forti ambizioni professionali ed imprenditoriali, per soddisfare al meglio le esigenze della clientela e consigliare il prodotto più adatto nei settori Retail Plus, Affluent e Personal.
Si offre un contratto a tempo indeterminato oppure la possibilità di lavorare autonomamente nel ruolo di consulente monomandatario con retribuzione legata alla redditività. Si offre il pieno accesso ai benefit aziendali, quali assistenza sanitaria e accesso al fondo pensione.
A questa figura si richiede un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo, unita all’iscrizione dell’Albo dei Consulenti Finanziari e al Registro IVASS.
Il Gruppo è, inoltre, alla ricerca di figure da inserire nel ruolo di Gestore di Filiale Online, un tipo di servizio che coniuga le funzionalità di un call center con servizi bancari tradizionali e digitali. I candidati scelti avranno il compito di svolgere attività promozionali e di vendita diretta tramite i canali online, oltre a gestire le relazioni a distanza con i clienti fornendo supporto e assistenza analogamente a quanto avviene nell’ambiente bancario fisico.
Le caratteristiche richieste per questa posizione sono:
- Laurea in ambito economico, sociale o comunicativo
- conoscenza approfondita dei principali applicativi informatici
- esperienza pregressa, anche breve, in ambito commerciale
- predisposizione al lavoro di tipo commerciale
- orientamento al risultato e al lavoro di squadra
- spiccate doti relazionali
Si offre, anche in questo caso, in contratto a tempo indeterminato.
L’azienda ricerca, altresì, uno stagista da inserire nella Direzione Strategies & Solutions, da inserire come Stagista Capital Light Bank, ovvero una risorsa che supporti il personale di ruolo nelle seguenti attività:
- organizzare operazioni di cartolarizzazione sul portafoglio Light Bank
- modellizzare i flussi bancari e gli aspetti di pricing
- gestire il portafoglio di trading proprietario relativo a Level 3 Assets/ABSs, massimizzando valore economico e costo di capitale
- svolgere le attività relative alla predisposizione della data room
- reperire dati e informazioni per le fasi di diligence e disposal
I requisiti richiesti per accedere allo stage sono:
- Laurea Magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria, o informatica, conseguita da non più di anno
- conoscenza avanzata di Bloomberg e del Pacchetto Office
- Conoscenza dell’inglese minimo a livello B2
- fortemente gradita un’esperienza pregressa in ambito finanziario
L’inserimento avverrà tramite tirocinio formativo.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]