Nuove posizioni aperte presso Lingotto Fiere Torino

Lingotto Fiere, azienda facente capo al gruppo francese GL Events, che cura gli eventi fieristici, congressuali ed espositivi aventi luogo presso il padiglione fieristico di Torino, è alla ricerca di nuove posizioni altamente specializzate per i propri uffici.

Per il comparto comunicazione si ricerca la figura di Marketing Manager, avente il compito di curare i piani di marketing relativi alle fiere definendo piani strategici in linea con le richieste dell’azienda e rispondendo dell’operato alla Direzione Commerciale e Marketing.

Nello specifico il candidato scelto svolgerà le seguenti attività:

  • mappare i benchmark dei competitor situati nel territorio nazionale
  • definire un piano di marketing e comunicazione che garantisca il posizionamento del brand
  • lavorare in sinergia con l’Ufficio Stampa per il raggiungimento degli obiettivi di branding
  • definire una strategia CRM Corporate per acquisire e fidelizzare nuovi clienti
  • studiare pacchetti di sponsorizzazione e realizzare materiale di supporto all’ufficio vendita
  • gestire fornitori di servizi sia online che offline
  • pianificare un piano strategico di attività sul web e sui social network

Per ricoprire la posizione si richiedono:

  • Laurea in ambito Marketing
  • esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di marketing manager
  • precisione, capacità organizzative e relazionali

L’orario di lavoro sarà full time.

Ad essere ricercate sono anche la posizione di Sales Account e Operatore Teleselling.

Il primo si occuperà delle attività relative al telemarketing e alla selezione di clienti, nello specifico:

  • contattare le aziende potenzialmente interessate agli eventi
  • sviluppare i contatti con i clienti sia prima che dopo la manifestazione
  • studiare e proporre al cliente la soluzione di partecipazione più adeguata
  • proporre servizi e prodotti ai clienti

L’operatore di teleselling si occuperà invece di:

  • raccogliere informazioni e inserirle nel database aziendale
  • prendere contatto con il cliente e riferire al commerciale di riferimento
  • verificare il feedback della telefonata
  • monitorare costantemente l’esito delle trattative
  • gestire gli appuntamenti dei venditori

Le candidature possono essere effettuate tramite questa pagina selezionando la posizione di riferimento. Tramite questo link è inoltre possibile inoltrare una candidatura spontanea per eventuali posizioni che si aprissero in futuro.

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