La Juventus Football Club s.p.a., società calcistica tra le più titolate d’Europa con sede a Torino, ha aperto nuove ricerche di stagisti presso i suoi headquarters nel capoluogo piemontese. Nello specifico si ricercano brillanti giovani laureati da inserire nei differenti reparti, per una durata di sei mesi.
Il Graphic Design Office è alla ricerca di un Graphic Design Specialist, che supporterà i grafici nella realizzazione di immagini, banner statici e dinamici, animazioni e tutto quanto concerne il comparto visivo, oltre a generare contenuti per l’e-commerce aziendale. Il candidato scelto dovrà inoltre svolgere lavori in ambito comunicativo, redigendo newsletter e progettando campagne promozionali per la promozione del brand e dei prodotti commerciali. Affinché la candidatura sia presa in considerazione è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Laurea in Graphic Design o disciplina affine
- conoscenza dei principali strumenti di grafica e fotografia digitale
- ottima conoscenza del linguaggio html
- ottima padronanza di programmi come Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver
- conoscenza del Pacchetto Office
- spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra
Verrà inoltre richiesto di presentare un proprio portfolio di lavori grafici redatti durante le proprie esperienze lavorative.
Per il reparto marketing si ricerca invece la figura di Stadium Marketing Manager, da adibire al supporto delle attività di valorizzazione del prodotto Stadio. Il candidato scelto seguirà le seguenti attività:
- gestione delle campagne di marketing
- redazione di analisi quantitative e sviluppo di nuovi prodotti
- sviluppo campagne di comunicazione relative alle singole partite e alle campagne abbonamenti
- pianificazione di un piano editoriale per i media, gestendo i canali di comunicazione in coordinazione con l’agenzia creativa
- supporto alla gestione del budget e delle attività amministrative
Il candidato ricercato dovrà avere i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale o in ambito economico
- ottima conoscenza della lingua inglese
- ottima conoscenza del Pacchetto Office
- spiccate doti relazionali, analitiche e di problem solving
Per la divisione Global Partnerships and Corporate Revenues si ricerca uno stagista da inserire nella mansione di Partnership Targeting, che supporterà il personale degli uffici nelle seguenti mansioni:
- ricerca costante di contatti per partnership con aziende italiane e internazionali
- monitoraggio delle aziende che investono nella sponsorizzazione e comunicazione a livello web
- supporto all’ufficio preposto alla realizzazione delle offerte di vendita
- supporto al Partnerships Sales Executive per la pianificazione degli appuntamenti
Per ambire a questo stage sono richiesti i seguenti requisiti:
- ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile anche la conoscenza di una seconda lingua)
- Laurea in discipline economiche o titolo equivalente
- spiccate doti relazionali, analitiche e attitudine al lavoro di squadra
- preferibile esperienza di studio o lavoro all’estero
- passione per il mondo dello sport
La propria candidatura può essere inoltrata registrandosi sul sito della società Juventus e selezionando la posizione desiderata a questa pagina, tramite cui è anche possibile inviare una candidatura spontanea.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]