Poste Italiane S.p.a. è l’azienda incaricata della gestione del servizio postale in Italia. Fondata nel 1862 come ente pubblico per la gestione delle poste e dei telegrafi, col tempo si è evoluta fino ad inglobare una più ampia gamma di servizi, che includono il settore finanziario, creditizio e della telefonia mobile.
Attualmente l’azienda è controllata per il 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti ed è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
Occhio ai numeri
Poste Italiane è costituita da 5 divisioni:
- Corrispondenza
- Espresso Logistica
- Bancoposta
- Filatelia
- Rete Territoriali
Sul territorio italiano sono presenti, al momento, 132 filiali e quasi 13mila uffici, oltre a 16 centri di meccanizzazione e 2mila uffici di recapito, per un totale di oltre 141mila dipendenti.
Nel 2018 la società ha registrato un utile netto di 689 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto a quello dell’anno precedente. Più contenuta ma positiva la crescita dei ricavi, che sono saliti dell’1%, attestandosi su 33,4 miliardi di euro. Le previsioni sono altrettanto positive per i prossimi anni.
Opportunità di lavoro
Nel nostro portale sono pubblicati costantemente gli annunci relativi alle figure maggiormente ricercate da Poste Italiane, che ricerca frequentemente Portalettere e Addetti allo Smistamento, ma anche figure qualificate da inserire a livello amministrativo e dirigenziale.
Offerte di lavoro
Clicca qui per conoscere tutte le offerte di lavoro relative all’azienda presenti nel nostro portale
Link
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]