Salini Impregilo ricerca un Technical Safety Manager

Salini Impregilo

Salini Impregilo S.p.a., importante gruppo industriale italiano impegnato nella realizzazione di grandi opere per il settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile attivo in 50 paesi del mondo, è alla ricerca, per la sede di Milano, di una figura altamente professionalizzata in grado di garantire gli standard di sicurezza e di misurare e migliorare il sistema di gestione HSE a livello mondiale.

Nello specifico, questa figura lavorerà come Technical Safety Manager e dovrà occuparsi di:

  • effettuare audit per verificare l’adeguatezza del sistema di gestione HSE
  • pianificare le attività volte all’ottenimento delle certificazioni HSE
  • coordinarsi con i soggetti Quality, Health, Safety, Environment per supervisionare le attività volte all’ottenimento delle certificazioni
  • garantire l’implementazione delle attività di audit volte a verificare il rispetto delle normative nazionali e internazionali da parte delle diverse funzioni aziendali
  • definire gli standard operativi e le azioni di prevenzione e protezione per garantire la corretta applicazione del Decreto Legislativo 81/08
  • assicurare il rispetto dei requisiti HSE nella scelta di macchine e impianti, fornendo assistenza tecnica nell’esecuzione delle relative attività
  • definire le specifiche tecniche per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale

A questa figura sono richiesti:

  • esperienza di almeno 5 anni nella gestione HSE in aziende che lavorino a progetti
  • esperienza nella sicurezza del design
  • conoscenza della legislazione italiana ed internazionale in materia di sicurezza
  • conoscenza delle normative ISO 14001 e OHSAS 18001 oltre che Modelli ex D. Lgs 231/01
  • esperienza come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • conoscenze in materia di legislazione ambientale
  • conoscenza delle tecniche di Risk Assessment
  • conoscenza dei processi statistici applicati alla sicurezza e ai report
  • conoscenza delle tecniche di audit e Accident Investigation
  • competenze di sviluppo di procedure HSE
  • conoscenza dei metodi HAZID e ENVIID
  • spiccate doti di leadership, comunicazione e negoziazione
  • attitudine alla pianificazione e al problem solving
  • conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera
  • capacità analitiche e di pianificazione
  • conoscenza dei principali software gestionali in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente

La candidatura può essere effettuata tramite questo link.

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]
Ti potrebbe interessare anche