Yves Rocher ricerca personale per i propri uffici

Yves Rocher srl, società multinazionale specializzata nella produzione e vendita di cosmetici vegetali è alla ricerca di personale per i propri uffici di Origgio (VA) per sostituzioni di maternità e non solo.

Si ricerca a tale scopo un Addetto Customer Care, da inserire per sostituzione maternità, per lo svolgimento delle seguenti mansioni:

  • attività di ricezione ordini e gestione delle variazioni
  • controllo linee di credito del cliente
  • gestire i flussi comunicativi con il cliente
  • collaborare con la direzione, gli agenti e i venditori per garantire la qualità del servizio
  • gestire reclami e contenziosi in coordinamento con l’ufficio legale
  • redigere e controllare le analisi di mercato
  • gestire l’archiviazione degli ordini in banca dati
  • gestire il contatto con il cliente in modalità che vanno dalle funzioni desk alla gestione del supply chain

I requisiti richiesti per ricoprire la posizione sono:

  • Diploma di Maturità (preferibile Laurea)
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • capacità di analisi e sintesi
  • puntualità, precisione, problem solving e spiccate doti organizzative e relazionali

Con la stessa modalità si ricerca una figura da inserire nella mansione di Data Entry nel reparto Retail con i seguenti compiti:

  • gestione ordini in entrata dei negozi
  • assegnare il deposito agli ordini in accordo col Reparto Logistico
  • gestione del processo di fatturazione
  • gestione dei processi di magazzino
  • assistenza al cliente sia telematica che telefonica

I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • Diploma di Maturità (preferibile Laurea)
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • dinamicità, precisione, orientamento al risultato e spiccate doti organizzative e relazionali

Si ricerca inoltre un Responsabile Business Analyst e CRM Mercato che si occupi, affiancato da un team di 4 sottoposti, di analisi commerciale, marketing e business, rendendo conto del suo operato alla Direzione Marketing. Questa figura si interfaccerà con persone interne ed esterne all’azienda, come il Responsabile Marketing, il Responsabile Controllo di Gestione, il Servizio Clienti, il Fornitore dei servizi telematici, e altri. Le principali attività che dovrà svolgere sono:

  • analisi business dei settori vendita diretta e retail prima e dopo le campagne di marketing
  • effettuare le analisi necessarie ad avviare una proficua campagna di marketing
  • redigere mensilmente le proiezioni della redditività delle campagne commerciali per verificare il raggiungimento degli obiettivi
  • sviluppare mensilmente analisi di prodotto
  • redigere report mensili per i canali di vendita
  • redigere i report marketing
  • analizzare i KPI Retail settimanali e mensili per negozio e per zona
  • analisi e gestione dei file CRM in coordinamento con il team
  • analisi dei Business Development
  • ottimizzazione delle analisi e dei sistemi informatici in relazione alla crescita del business
  • ottimizzare al meglio il lavoro dell’equipe distribuendo compiti e responsabilità

Per questo ruolo sono richiesti requisiti di alto profilo, ovvero:

  • minimo 3 anni di esperienza nel settore del Controllo di Gestione o e nell’Analisi Business
  • 1 o 2 anni di esperienza manageriale
  • Laurea in discipline statistiche
  • conoscenza dei sistemi informatici tipo Business Object

Si offre un inquadramento a livello quadro con un alto livello di retribuzione e la possibilità di un ulteriore bonus.

Tutte le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi, le candidature sono da effettuarsi inviando il CV, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo email [email protected], specificando nell’oggetto la posizione per cui ci si intende candidare.

Le posizioni aperte presso Yves Rocher possono essere controllate a questa pagina.

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]
Ti potrebbe interessare anche